Pallacanestro Firenze, via alla stagione. Al Palacoverciano inizia la nuova avventura

Non sono bastati i temporali delle scorse ore per abbassare la temperatura del PalaCoverciano che ha visto oggi il via alla stagione della nuova Pallacanestro Firenze. L’avventura di questa nuova società è iniziata tra sorrisi e strette di mano, consegna del materiale tecnico e presentazioni alla stampa.

Presente la dirigenza biancorossa a cominciare dal direttore Simone Lusini, il team manager Michele Forti Parri, il consulente esterno Ferdinando Minucci, oltre naturalmente al roster a disposizione di coach Gresta e del suo vice Lilli. A seguire l’allenamento anche qualche curioso e Christian Pavani, ex manager della Fortitudo Bologna. Unica novità nel roster Giulio Giannozzi, proveniente dalla Stella Azzurra Roma ma frutto del settore giovanile dell’Olimpia Legnaia, che ha rimpiazzato Francesco D’Agnano.

🎤Leggi le interviste ad un carico coach Gresta (clicca qui), Simone Lusini sulla questione campo di gioco (clicca qui), Lorenzo Passoni e l’emozione di ricominciare (clicca qui), Marco Laganà gran novità di questo roster (clicca qui).
Nella foto da sinistra in piedi Simone Palmieri (preparatore), Simone Lilli (vice allenatore), Marco Laganà, Scott Nnabuife, Marco Di Pizzo, Klaudio Ndoja, Riccardo Castelli, coach Luigi Gresta, Franko Bushati, Alessio Mazzotti, Filippo Guerra, Giulio Giannozzi e Lorenzo Passoni.

Dopo le prime interviste e qualche fotografia, è iniziato lo stretching e il riscaldamento agli ordini del preparatore Simone Palmieri. Poi via agli esercizi col pallone sotto un temporale estivo che ha raffrescato l’ambiente. Per il momento la società avrà base al PalaCoverciano per la preparazione e la Supercoppa, ma ci sono ancora tentativi in corso per cercare una sede più consona alle esigenze della dirigenza.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Coach Luig Gresta in allenamento

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter