Tutto pronto in casa Sancat per l’avvio della prossima stagione sportiva

I ragazzi Sancat, a partire dall’ultima settimana di Agosto  riprenderanno ad allenarsi agli ordini dello staff tecnico, pronti tutti insieme a vivere un’altra grande annata. Le squadre giovanili di via del Mezzetta saranno anche quest’anno il settore giovanile di riferimento della Fiorentina Basket, mentre “Fiorentina Basket Junior” è il progetto per i gruppi minibasket.

Avrà il ruolo di allenatore di sviluppo e lavoro sui fondamentali di tutto il settore giovanile il capitano della Fiorentina Basket Simone Berti, che metterà a frutto la sua qualifica di allenatore nazionale. Gli U16 Elite saranno guidati da coach Alberto Baccetti, mentre gli U15 Eccellenza, che disputeranno il campionato come U.S. Affrico, saranno guidati da Stefano Corsini e Tommaso Calamassi. Il gruppo U15 Regionale sarà gestito dalla coppia Corsini-Baccetti.

torneo bacciotti sancat

Campionato Elite anche per gli U14 con Stefano Corsini capo allenatore, Tommaso Calamassi seguirà ancora il gruppo 2006 nel loro primo campionato giovanile U13, mentre la crescita degli Esordienti sarà affidata ad Alberto Baccetti. Corsini, Baccetti e Calamassi saranno assistiti e coadiuvati nel loro lavoro con i gruppi giovanili da Simone Berti, Lorenzo Romanelli, Antonio Innocenti, Samantha Lamaestra e Jacopo Vettori.

La preparazione atletica, sia sul campo che nella nuovissima palestra attrezzata questa estate e prontissima all’uso, sarà seguita dalla professionalità ed esperienza di Carlo Laface e Giulio Bruni.

palestra sancat

Antonio Calamai proseguirà il suo grande lavoro come Istruttore Responsabile di tutto il Minibasket, dagli Aquilotti 2008 ai Pulcini 2013. Antonio sarà la guida di Matteo Venturini, Samantha Lamaestra, Teresa Menicatti, Andrea Morandi e Giovanni Pierguidi, per far crescere sempre più la nostra scuola minibasket. Jacopo Vettori sarà il preparatore atletico degli Esordienti e dei gruppi più grandi minibasket.

I ragazzi Sancat delle annate 2001/2002 infine, faranno parte della Asd Biancoblu, per disputare il campionato Under 18 èlite, allenati da Alberto Baccetti.

L’obiettivo della Sancat rimane quello di insegnare pallacanestro in ogni suo aspetto. Formare giocatori per la prima squadra e non solo, è la mission e la soddisfazione che tutta la società insegue. Sempre più concentrati sulla scuola di basket, regalando a tutti i ragazzi un’altra annata entusiasmante e ricca di miglioramenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter