Liam Udom torna a Firenze, sarà un under della Fiorentina Basket

Il comunicato della Fiorentina sull’inserimento del nuovo under, sarà Liam Udom, fiorentino classe 2000, lo scorso anno in forza alla The Flex Pistoia, ha scelto Firenze e il prossimo anno giocherà con la maglia viola della Fiorentina Basket. Liam è il fratello minore del più noto Mattia che gioca in A a Verona.
“Sono veramente entusiasta di tornare a giocare nella mia città e per la mia città – ha detto Liam – mi impegnerò al massimo dando il 100% ogni allenamento con l’obiettivo di crescere individualmente ed all’interno della squadra, per cercare di meritarmi spazio in campo ed essere utile al gruppo”

Il ritorno a Firenze di Udom era auspicato da tempo. “Siamo veramente orgogliosi che un giovane talento fiorentino come Liam abbia scelto la Fiorentina Basket per proseguire il suo percorso di crescita”, ha detto coach Andrea Niccolai. “Questo – ha proseguito il coach – ci fa molto piacere e conferma che il lavoro che stiamo portando avanti nello sviluppo del nostro progetto di basket a Firenze sta convincendo sempre di più atleti ed addetti ai lavori. Liam è un esterno atletico che legge molto bene il gioco, farà parte a tutti gli effetti del roster della Fiorentina Basket della prossima stagione e sono sicuro che lavorando forte ogni giorno per migliorare saprà conquistarsi uno spazio all’interno delle rotazioni”.

Leggi tutte le news di mercato qui

Soddisfatto anche Michele Pierguidi, che ha visto Udom muovere i primi passi sotto canestro alla Sancat Basket – Settore Giovanile Fiorentina Basket: “Sono molto felice per la scelta di Liam, un ragazzo di Firenze, nato e cresciuto alla Sancat, che negli ultimi due anni è stato protagonista con realtà importanti come Rimini e Pistoia e che nonostante avesse offerte da società di A1 ha scelto Firenze, e la Fiorentina Basket. E’ un segnale importante per tutta la città”. Prosegue Pierguidi: “Per la Sancat, che è il settore giovanile della Fiorentina Basket e da due anni sua società satellite, è una doppia soddisfazione: consegniamo ad Andrea Niccolai un nostro talento, e ne siamo molto felici perchè sappiamo che è in ottime mani!”.

Udom inizia a giocare a basket nella Sancat, società con la quale conquista due volte le finali nazionali nelle categorie U14 e U16 Eccellenza. Negli ultimi due anni disputa il campionato Under 18 Eccellenza con i Crabs Rimini e la scorsa stagione con il Pistoia Basket, raggiungendo ancora le finali nazionali di categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter