Olimpia Legnaia proiettata già sul futuro. Zanardo aspetta Zani e rilancia sui giovani
Basket Mercato

Olimpia Legnaia proiettata già sul futuro. Zanardo aspetta Zani e rilancia sui giovani

Olimpia Legnaia proiettata già sul futuro. Zanardo aspetta Zani e rilancia sui giovani
Fabio Bernardini

In casa Olimpia Legnaia si è chiusa la stagione della C Gold dopo l’obiettivo della salvezza ampiamente raggiunto passando dai play out vinti contro la Pallacanestro Empoli. “Intanto vi anticipo che facciamo due squadre giovanili in più – ci tiene a spiegare il coach che nell’Olimpia ha un ruolo maggiore di quello del semplice coach – compresa l’Under 20 allenata da coach Nudo. Il gruppo della prima squadra sarà ancora basato sui nostri ragazzi che cresciamo stagione dopo stagione. Per quanto riguarda i senior sono abbastanza certo della conferma di Zani che perfezioneremo a breve, visto che ha espresso la volontà di rimanere, del resto per queste cose è ancora un po’ presto. Se mi sarà concesso, a me piacerebbe fare una squadra ancora più giovane.”

Un passo indietro sulla stagione appena conclusa è doveroso: “Molto bene dire, è finita un mese prima, ci siamo presentati con uno spirito più combattivo rispetto all’anno precedente e questo ci ha aiutato per essere pronti. Al primo turno play out abbiamo trovato una squadra più in difficoltà e siamo stati bravi a cogliere l’occasione. Solo un peccato aver buttato via la possibilità per fare qualcosa in più viste le sconfitte con Altopascio in casa e ad Agliana, poteva venire qualcosa di più bellino ,vedi play off o salvezza senza passare dai play out, magari sarà un obiettivo per la prossima stagione.”

Un obiettivo che andrà raggiunto ragionando anche su i senior che devono completare il roster per la stagione 2018/19: “Vediamo, dopo la conferma di tutto lo staff, adesso dobbiamo ragionare con il Presidente Masi e poi con i giocatori come Bandinelli, Trillò, Zanussi e Nardi e capire il da farsi. Ripeto, è ancora presto per decisioni definitive a parte quella di capitan Zani.”

Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.

Commenti

Basket Mercato
Fabio Bernardini
@fabio_berns

Cresciuto con le gesta di JJ Anderson, ha ideato e realizzato questo blog: si occupa della parte tecnica, scrive articoli e fotografa. Laureando in Scienze della Comunicazione, ha fatto parte della redazione di Nove da Firenze.

Ancora in Basket Mercato

Copyright © 2012 - 2017 Firenze Basketblog