Fiorentina, contatto con Longobardi. Tourè firma ad Orzinuovi

In questi giorni molto intensi per la città di Firenze, con l’All Star Game 2016 a Piazzale Michelangelo che si è appena concluso, sono in arrivo diverse novità che riguardano direttamente o indirettamente la All Foods Fiorentina.

Con il ripescaggio nel girone A che necessita solo dell’ufficialità, il club viola sta intessendo una squadra molto interessante, con in panchina Giulio Cadeo, la riconferma di Jacopo Valentini (avvistato al Piazzale ieri sera a Firenze con il gm Fagotti) e le imminenti ufficialità di Matteo Motta e Davide Poltroneri.

Nelle ultime ore i  viola hanno aperto una trattativa con Andrea Longobardi, ala piccola classe 1994, che la scorsa stagione ha vestito i colori della NPC Rieti in serie A2 Ovest, registrando 3.7 punti e 1.5 rimbalzi in 28 partite. Longobardi è nativo di Gaeta ed è cresciuto cestisticamente a Latina

Nel frattempo alcuni ex Fiorentina stanno trovando una nuova destinazione. La GaGà Orzinuovi aggiunge ufficialmente quello che è stato probabilmente il miglior giocatore della breve storia bianco-viola, vale a dire il play Mohamed Tourè, reduce da un campionato dove ha chiuso con 15.9 punti e 5 assist di media (primo del girone in questa classifica). La Fiorentina ha cercato di tenerlo a Firenze, ma Orzinuovi sta organizzando un’ottima squadra che tenterà con ogni probabilità il salto di categoria.

Guido Saibene ve lo ricordate? Non è un vero e proprio ex di Firenze ma fu protagonista del dietrofont con la dirigenza viola lo scorso anno, allenerà alla Pallacanestro Don Bosco Livorno che parteciperà al campionato Serie C Gold Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter