Fiorentina, fatta per Poltroneri. Rosignoli nel mirino per il reparto dei lunghi

Il mercato della Fiorentina Basket, in attesa dell’ufficialità del ripescaggio nel girone A, è in fermento. Dopo aver chiuso con Matteo Motta, c’è da registrare uno stop nella trattativa con Marco Rossi. Il playmaker trentacinquenne ex Montegranaro, sta vagliando anche altre offerte ricevute nei giorni scorsi.

Sempre nel reparto degli esterni trattativa agli sgoccioli con Davide Poltroneri, già visto a Firenze in maglia Everlast (Serie B1 2007/08) e nella scorsa stagione promosso in A2 con la maglia di Udine. L’intesa economica tra club e giocatore è già stata trovata, ma ci sono da limare alcuni dettagli, poi “Poltro” potrà portare in maglia viola la sue doti realizzative.

Sul mercato dei lunghi, il gm Fagotti ha puntato, tra gli altri, Davide Rosignoli, centro di 203 centimetri, ex Npc Rieti e Poderosa Montegranaro (9,8 ppg 6,3 rpg). Con lui le frequenti telefonate hanno portato ad una bozza di intesa, e a giorni si saprà se il giocatore vestirà la maglia viola o meno.

Intanto coach Cadeo è rimasto piacevolmente colpito dal provino organizzato alla Sancat con i giovani fiorentini. Certamente i migliori saranno aggregati agli allenamenti e con l’occasione giusta saranno testati sui campi della prossima Serie B. L’allenatore varesotto ha inoltre scelto come proprio vice Fabio Erbesato, coach incrociato a Montichiari nella stagione 2014/15 e come preparatore fisico Giuseppe Lopetuso, conosciuto al Basket Nord Barese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter