Enic sconfitta alla prima uscita stagionale con Washington Lee

Dopo neanche una settimana di allenamenti il Pino Dragons cede di cinque lunghezze (62-67) al Washington and Lee University alla prima amichevole del pre-campionato. Difficile trarre conclusioni, perché sarebbero fin troppo affrettate visto i carichi di lavoro sulla squadra di coach Salvetti. Da segnalare l’ingresso in campo di undici effettivi, ampie rotazioni per tutto l’organico, dove hanno ben figurato Filippi (miglior marcatore con 20 punti), Magini e Galmarini (nonostante alcuni errori di concentrazione).

Il quintetto con cui l’Enic ha iniziato dovrebbe essere per 4/5 quello che vedremo in stagione regolare: Marotta, Magini, Filippi, Marmugi e Galmarini, con Terenzi a rimpiazzare proprio Vieri Marotta. Terenzi infatti non ha preso parte alla partita a scopo precauzionale, e sta seguendo il normale regime di allenamento. La società ha preferito tutelarlo per i primi 15 giorni di preparazione per evitare eventuali botte e contrasti durante amichevoli più fisiche, visto il recente infortunio.

La cronaca della partita recita di una gara che ha seguito il binario dell’equilibrio, con le squadre che si sono avvicendate al comando, finché George ha deciso la contesa con una tripla a 45” dalla fine dell’ultimo periodo (61-55) che ha condannato l’Enic. A nulla son serviti poi i tentativi di rimonta di Filippi e Magini.

Enic Pino Dragons – Washington and Lee 62-67
ENIC PINO DRAGONS: Corbinelli, Marotta 5, Goretti 6, Galmarini 10, Filippi 20, Zappia ne, Merlo, De Martino 5, Marmugi 3, Passoni 2, Magini 8, Nardi 3. All.: Salvetti.
WASHINGTON AND LEE: Hegar 3, Himmelberg 2, Piatt ne, Starr, Kearns 16, Twine, Kleinlein 15, George 10, McMillan 4, McDonnell 4, Murtha 13. All.: Hutchinson.
Parziali: 13-13, 31-25, 43-43.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter