L’Affrico ha scelto il nuovo coach, dalla Cina arriva Filippo Toccafondi

filippo toccafondi coach affrico

Il tecnico Filippo Toccafondi sarà il nuovo coach dell’Affrico in Serie D ed ha già preso contatto con l’ambiente biancoblu. Il coach pistoiese succede a Riccardo Soldaini che ha fatto quello che ha potuto nella passata stagione, ma che lascia per motivi personali la guida della prima squadra. Le intenzioni della società sono quelle di riscattare l’ultima stagione deludente ripartendo dal nocciolo duro di atleti che negli ultimi anni hanno dimostrato attaccamento alla maglia e sistemando i punti deboli del roster.

Leggi le ultime news di basket mercato

Toccafondi inoltre sarà il braccio destro del nuovo responsabile Fontanelli, ricoprendo un ruolo di primaria importanza nel settore giovanile e minibasket. Nello staff della prima squadra ecco anche Tommaso Carpini come nuovo preparatore fisico, lo stesso Carlo Fontanelli come vice, mentre Riccardo Soldaini resterà come medico di riferimento, fresco di laurea durante la pandemia.

Coach Filippo Toccafondi nell’ultima stagione era in Cina per un’esperienza internazionale, mentre in precedenza aveva allenato ad Agliana (vincendo un campionato di serie D), poi Pontedera in C Silver, per poi tornare ad Agliana in C Gold come vice.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter