Pino Dragons-Poltroneri, si lavora per il rinnovo biennale. Su Milojevic ci sono Taranto e Fabriano

Mercato in evoluzione in casa Pino Dragons. In attesa di sciogliere il nodo dello sponsor All Food in vista della prossima stagione, argomento questo che porta con sé la conferma in panchina di Andrea Niccolai (legato al Pino da un altro anno di contratto senza uscite), la dirigenza si muove per trovare quanto prima due accordi chiave per le conferme di Davide Poltroneri e Bogdan Milojevic. Il primo, leader indiscusso dello spogliatoio e fra i primi realizzatori dell’intera Serie B, il prossimo 30 giugno vedrà concludersi l’accordo triennale sottoscritto nell’estate del 2017; il secondo, lungo under anche per la prossima stagione e quindi pezzo pregiato, ha sorpreso tutti per la crescita nel corso dell’ultimo campionato.

Bogdan Milojevic contro Piombino

Partiamo dal tema Poltroneri. Parti molto vicine per la conferma su base biennale dell’ala di origini sarde. “Poltro” ha trovato nel Pino il contesto perfetto per disputare la parte conclusiva della carriera. Novità circa l’accordo definitivo sono attese entro la prossima settimana, ma l’intesa di massima sembra già esserci. Discorso simile anche per Milojevic che ha già espresso la volontà di rimanere a Firenze. Qui però vanno considerate le alternative sul piatto di un giocatore che, come detto, potrà giocare in Serie B per un’altra stagione con lo status di under. E così ecco che per Milojevic hanno richiesto informazioni tre società ambiziose: si tratta di Fabriano, Taranto e Juvi Cremona. Data per scontata la conferma del nucleo di giocatori cresciuti nel settore giovanile (Passoni, Filippi, Marotta e Merlo) e di Simone Berti (che ha contratto garantito), il Pino ha tutta l’intenzione di dare spazio al giovane lungo Tommaso Tintori, prestato lo scorso febbraio al Don Bosco Livorno in C Gold. Sicuro l’addio di Gino Cuccarolo; come possibile lungo in uscita dalla panchina, dietro ai due titolari (Milojevic e Filippi), l’idea potrebbe essere anche quella di ripresentare Niccolò Goretti, nell’ultimo torneo di C Gold protagonista in maglia Pallacanestro Prato.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *