Avvenire in emergenza combatte alla pari ma cade in casa della capolista Savona

Con il Palavalenti completamente non agibile da giovedì scorso (e comunque non utilizzabile a tutto campo da diverse settimane), le giallo-blu di Rifredi tengono testa alle liguri cedendo solo nel finale per 67-59.
Prestazione ancor più da apprezzare se si pensa che coach Pavi ha dovuto rinunciare per problemi fisici e non anche a Fatighenti, Cazzuola, Fortini Della Bruna e Zara.

Partono bene le ragazze dell’Amatori Savona che con soluzioni soprattutto dalla lunga distanza tentano di piazzare subito un break ma Avvenire non ci sta e la prima frazione si chiude a favore delle padrone di casa per 17-14; stesso copione nel secondo quarto con le rifredine che perdono il tempino 16-13 e le squadre che andranno all’intervallo con il punteggio di 33-27 per l’Amatori.
Ma è un Avvenire coraggioso quello che si trovano davanti le capoliste di Savona, che non molla e soprattutto mentalmente attaccata alla partita dimostrandolo nel terzo quarto dove, grazie a un mini-break (12-17), di fatto riportano la partita in sostanziale parità (45-44 alla fine della terza frazione); nel quarto quarto con alcune decisioni arbitrali per lo meno discutibili negli ultimi minuti della gara, coach Pavi comincia a perdere per 5 falli Trucioni (con quarto e successivo quinto fallo tecnico), Pieretti e Matteini e sono brave le ragazze di coach Dagliano ad approfittarne chiudendo la gara con un + 8 finale (67-59).

Nella speranza che le ragazze di Avvenire, nel caso il Palavalenti fosse ancora inagibile, possano allenarsi la prossima settimana almeno in un campo regolamentare e non in una palestra di una scuola elementare di misure estremamente ridotte e sprovvista delle nomali linee del campo, la testa delle ragazze di Rifredi è già alla prossima partita “casalinga” sempre con l’incognita campo per quanto riguarda l’ubicazione del match.

Amatori Savona 67
Tito Avvenire 2000 59


SAVONA: Zignego 13, Picasso, Lanari ne, Carbonell 2, Franchello ne, Poggio 6, Dagliano 20, Peleari 5, Principi 9, Lazzatore, Leonardini 12. All.: Dagliano.

AVVENIRE 2000: Morlotti 14, Giovannini 10, Losi 14, Pitau 3, Pieretti L., Marangoni, Matteini 2, Zani 10, Trucioni 6, Pieretti R. ne. All.: Pavi Degl’Innocenti

Parziali: 17-14; 33-27; 45-44; 67-59
Arbitri: Oro e De Angeli.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter