Poltroneri è inarrestabile e il Pino passa ad Agliana

Agliana lotta per trenta minuti conotro l’Enic, ma l’ultima frazione e un Poltroneri imprendibile, la costringono alla resa. Ventesima vittoria in campionato per la squadra di Del Re che, dopo il ko di San Severo in Coppa Italia contro la Fiorentina, è ora l’unica formazione imbattuta d’Italia nei campionati che vanno dalla serie A alla C Gold. Mattatore del successo è Davide Poltroneri: 39 punti per il bomber sardo con fantastico 7/11 da 3 punti.
L’Enic domina nel primo quarto, salendo facilmente sul +15 con le triple di Merlo e Marotta e i punti di un pimpante Verrigni. Nel secondo quarto la reazione di Agliana, trascinata da Rossi, Nieri e Tuci. All’intervallo la partita è apertissima (41-42).
Il terzo quarto parte con lo show di Poltroneri. Agliana rimane agganciata con Bogani e Rossi (53-60 al 30’). Nell’ultimo quarto però Poltroneri decide di non fare ostaggi: altra raffica di punti e partita spaccata (59-75 al 37’) questa volta definitivamente.

Leggi tutte le news sulla Serie C qui
Risultati e classifica aggiornata qui

Endiasfalti Agliana 63
Enic Firenze 82

ENDIASFLATI AGLIANA: Zaccariello 5, Bogani 7, Rossi 18, Nieri 7, Tuci 14, Salvi 6, Sollitto 2, Razzoli 2, Limberti 2, Biagioni ne, Salvi ne. All. Mannelli.

ENIC FIRENZE: Filippi 5, Passoni 3, Goretti 4, Poltroneri 39, Marotta 6, Merlo 10, Zappia 8, Verrigni 7, Cioni ne, Mencherini ne, Pracchia ne. All. Del Re.

Arbitri: Piram e Mariotti.
Parziali: 16-30, 41-42, 53-60.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter