Serie B 2022/23: ecco la formula del campionato. Tutto su promozioni, playoff, playout e retrocessioni

Oltre all’ufficializzazione dei gironi della prossima Serie B 2022/23, il consiglio federale della Fip ha anche reso nota la formula del campionato.
La regular season dei 4 gironi da 16 squadre ciascuno si disputerà come sempre su andata e ritorno. Alla conclusione della stagione regolare, questi i dettagli della post-season.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

1) le prime 4 di ogni girone accedono a 4 tabelloni playoff da 4 squadre ciascuno, su due turni. Le vincenti passano ad un concentramento in campo neutro, con girone all’italiana: al termine delle 3 gare, le prime due classificate sono promosse in A2 2023/2024.
2) le squadre classificate dal 5° al 12° posto accedono ad un turno unico al meglio delle 5 gare (5-12, 6-11, 7-10, 8-9): le vincenti accedono alla Serie B, le altre si riposizionano in Interregionale (il nuovo torneo previsto dalla riforma dei campionati).
3) Scendono direttamente in Interregionale le squadre che al termine della stagione regolare si classificano dal 13° al 16° posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter