Per Colle il sogno si avvera, vince anche gara 3 contro Campi e centra la Serie C
Altre notizie

Per Colle il sogno si avvera, vince anche gara 3 contro Campi e centra la Serie C

L'esultanza di Colle, promossa in Serie C
Per Colle il sogno si avvera, vince anche gara 3 contro Campi e centra la Serie C
Francesco Guidotti

Ci sono volute 38 partite, tra campionato, tre turni di playoff e la gara 3, per decidere la vincitrice del girone A di Serie D che quindi salirà in Serie C Silver. Si tratta di Colle Val d’Elsa, che vince lo scontro finale contro Campi Bisenzio e centra la promozione.

Dopo gara 1 andata a Colle e gara 2 dominata da Campi Bisenzio al Pala Francioli è andata in scena l’ultima partita che ha messo la ciliegina sulla torta alla stagione di Colle e ai playoff di coach Binella, ma non cancella quanto di buono fatto da Campi Bisenzio durante tutto l’anno.

La gara decisiva per la promozione in serie C si disputa in un PalaFrancioli gremito di spettatori, tantissimi anche i fiorentini. Le squadre si studiano a lungo con il punteggio che si sblocca solo dopo tre minuti di gioco. I biancorossi piazzano il minibreak del vantaggio, subito ricucito da Campi. Da qui un altro tentativo colligiano ed un’altra reazione di Campi (15-13 dopo 10′). Nel secondo quarto i padroni di casa raggiungono la doppia cifra di vantaggio, anche grazie alle due bombe consecutive di Noviello (3/3 da oltre l’arco per il classe 99 a fine partita) prima di essere raggiunti a quota 32. La partita va quindi all’intervallo in perfetta parità (32-32).

Al rientro dagli spogliatoi sono ancora una volta i biancorossi a dettare i ritmi e tornare ad oltre dieci punti di vantaggio. Blackout biancorosso a quota 60 che dal +12 si fanno recuperare fino alla parità con il canestro campigiano ad opera di Corsi. Il primo vantaggio ospite arriva poi grazie a Bacci, a meno di cinque minuti dalla fine. Le due penetrazioni consecutive di Sprugnoli riportano subito Colle avanti. Campi tenta di restare in partita con il fallo sistematico ma Moroni e Sprugnoli non tremano dalla lunetta. Colle accede così di diritto alla Serie C Silver.

Colle Val d’Elsa 71
Campi Bisenzio 65

COLLE VAL D’ELSA: Cucini ne, Noviello 9, Capaccio 8, Sprugnoli 8, Moroni 15, Iozzi 10, Peruzzi V. 2, Peruzzi A. 13, De Giuli 2, De Sanctis ne, Nisticò 4, Lorenzini ne. All.: Binella

CAMPI BISENZIO: Corsi 16, Municchi ne, Elcunovich Y. ne, Belardinelli ne, Ionta 3, Elcunovich M. 10, Aquili 3, Corti 3, Scaletti ne, Vignozzi, Temoka 4, Bacci 26. All.: Gambassi.

Arbitri: Marchi e Vagniluca.
Parziali: 15-13, 32-32, 55-47.

Finale Gara3

#SerieCSilverIl Coronamento di un sogno lungo Cinque anni!Ripartiti da zero, dalla I Divisione Con un progetto ambizioso Che Ci ha portato ieri sera al traguardo Che Ci eravamo prefissati.Grazie a tutti Coloro Che Ci hanno aiutato a realizzare questo sogno. Ai giocatori, Chi C'è sempre stato e Chi anChe per un solo allenamento. Allo Staff Che è stato dietro a questo progetto per tutti gli anni. Ai nosti tifossi quelli Che Ci sono sempre stati e quelli che abbiamo aCColto in questo ultimo mese.#ForzaColle #FamigliaColleBasket #WeAreSporkenz

Pubblicato da Colle Basket su lunedì 11 giugno 2018

Finale playoff per la promozione in Serie C Silver (Gara 1):
Colle Val d’Elsa – Campi Bisenzio 74-67

Finale playoff per la promozione in Serie C Silver (Gara 2):
Campi Bisenzio – Colle Val d’Elsa 71-51

Finale playoff per la promozione in Serie C Silver (Gara 3):
Colle Val d’Elsa – Campi Bisenzio 71-65 (Colle Val d’Elsa vince la serie 2-1 e viene promossa in Serie C Silver)

Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.

Commenti

Altre notizie
Francesco Guidotti
@FraGuidotti

Atene 2004 & pallacanestro, qui Cupido ha scoccato la freccia. Cresciuto quando quasi 3000 fiorentini andavano al Mandela Forum per Everlast-Osimo. Ha collaborato per BasketInside, TeleIride, BasketMagazine e creato Barre Di Plutonio. Collabora con ItalHoop e Sportando. Studente di lettere moderne all’Università di Firenze.

Ancora in Altre notizie

Copyright © 2012 - 2017 Firenze Basketblog