Colle Val d'Elsa regge nel finale e vince la prima partita delle finali promozione
Altre notizie

Colle Val d’Elsa regge nel finale e vince la prima partita delle finali promozione

L'esultanza della panchina di Colle Val d'Elsa
Colle Val d’Elsa regge nel finale e vince la prima partita delle finali promozione
Francesco Guidotti

La prima partita dell’atto finale del girone A di Serie D se l’aggiudica Colle Val d’Elsa, che forte del fattore campo riesce a resistere agli assalti di Campi Bisenzio, che capitola solo nel finale.

L’atmosfera del match è molto calda per il palcoscenico, infatti il Pala Francioli si è riempito di tifosi, con la presenza anche di tanti sostenitori dei gialloblu. Dopo un avvio a rilento il Colle Basket prende la testa della gara e tenta la fuga a più riprese. I campigiani non ci stanno e ricuciono ogni mini break con grande precisione al tiro da fuori. Infatti i ragazzi di coach Gambassi chiuderanno la partita con 9 triple a referto, 3 delle quali uscite dalle mani di Bacci (che ha chiuso poi con 12 punti).

Pubblico_campi_colle_serie_D_2018-350x233

Il colpo d’occhio del pubblico accorso per gara 1

Si scoprono tutte le carte con alternanza di difese e quintetti da entrambe le parti. Il risultato non cambia e ad ogni vantaggio della truppa dell’allenatore Binella c’è la risposta dei ragazzi ospiti. Nell’ultimo quarto c’è il primo vantaggio ospite che spaventa i colligiani, ma, prima capitan Alberto Peruzzi e poi Moroni riportano avanti i biancorossi, andando a segno, nel solo ultimo periodo, con 8 punti a testa. Grazie al break finale i padroni di casa si aggiudicano Gara1.

Il prossimo appuntamento per le finali promozione è per gara 2, giovedì 7 alle ore 21:00 a Campi Bisenzio.

Colle Val d’Elsa 74
Campi Bisenzio 67

COLLE VAL D’ELSA: Cucini ne, Noviello, Capaccio 3, Sprugnoli 12, Moroni 16, Iozzi 12, Peruzzi V. 8, Peruzzi A. 13, Beconcini ne, De Giuli 5, De Sanctis ne, Nisticò 5. All.: Binella

CAMPI BISENZIO: Corsi 14, Municchi, Elcunovich Y. 3, Belardinelli, Ionta 7, Elcunovich M. 6, Aquili, Corti 6, Scaletti, Vignozzi 2, Temoka 17, Bacci 12. All.: Gambassi.

Arbitri: Rinaldi e Nocchi.
Parziali: 12-12, 29-28, 50-46.

Finale playoff per la promozione in Serie C Silver (Gara 1):
(1) Colle Val d’Elsa – (2) Campi Bisenzio 74-67 (Colle Val d’Elsa in vantaggio nella serie 1-0)

Finale playoff per la promozione in Serie C Silver (Gara 2):
07-06-2018 – 21:00 (2) Campi Bisenzio – (1) Colle Val d’Elsa

Finale playoff per la promozione in Serie C Silver (Eventuale gara 3):
10-06-2018 – 20:00 (1) Colle Val d’Elsa – (2) Campi Bisenzio

Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.

Commenti

Altre notizie
Francesco Guidotti
@FraGuidotti

Atene 2004 & pallacanestro, qui Cupido ha scoccato la freccia. Cresciuto quando quasi 3000 fiorentini andavano al Mandela Forum per Everlast-Osimo. Ha collaborato per BasketInside, TeleIride, BasketMagazine e creato Barre Di Plutonio. Collabora con ItalHoop e Sportando. Studente di lettere moderne all’Università di Firenze.

Ancora in Altre notizie

Copyright © 2012 - 2017 Firenze Basketblog