Confermate le panchine di Legnaia e Valdisieve. Adesso via al mercato

Mentre imperversano le notizie su All Foods Fiorentina e l’Enic Firenze in serie B, è tempo di programmazione anche la Lorex Valdisieve e Olimpia Legnaia, dopo aver concluso un’ottima cavalcata che le ha portate alla C Gold toscana.

Le recenti DOA hanno comunicato che ogni squadra che disputerà il massimo campionato regionale toscano dovrà iscrivere a referto almeno 5 under ’96 con 12 giocatori a roster, 4 under se 11 giocatori a referto, mentre saranno obbligatori 3 under se i giocatori iscritti saranno 10. Ci saranno restrizioni anche per gli over 1985, che potranno essere solo 2 per squadra.

Fatte queste premesse, la Valdisieve ha comunque fortemente voluto confermare lo zoccolo duro che ha tanto ben figurato lo scorso campionato, vale a dire Occhini (classe ’84, 15+7 rimbalzi di media lo scorso anno per lo storico capitano), Corsi, Coccia, Bandinelli, Fracassini, Cherici e Rossi, oltre ad Alessandro Bianchi (classe 1997) che però si è operato a fine maggio al crociato e dovrebbe rientrare ed essere disponibile per fine 2016. Lascerà sicuramente la società del confermatissimo coach Pescioli Carlo Trentani, che seguirà la moglie pallavolista Tereza Vanzurova acquistata dalla Lardini Filottrano. Valdisieve molto attiva sul mercato under: in primis Daniele Municchi, classe 1999, questa stagione con l’Associazione Firenze per la Pallacanestro dove ha fatto registrare ottimi numeri, finirebbe in doppio tesseramento alla Sancat per disputare l’under 18 eccellenza e giocare in prima squadra con Valdisieve, che ne detiene il cartellino. Altro obiettivo è riportare a casa anche Lapo Cianchi, playmaker del ’99, 188 centimetri, dalla Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno. Infine vicinissimo l’annuncio di un lungo, che verrà comunicato a breve.

Novità anche per Olimpia Legnaia che per il prossimo anno è decisa a valorizzare il proprio settore giovanile. Lasceranno la società fiorentina, anche a causa delle regole sopracitate degli under/over, Fontani, Guidi, Masi, Calamai (indirizzato alla neopromossa Laurenziana Basket) e Marchini. Si cercherà di confermare invece Patrice Temoka (classe ’81) e Marco Zani (classe ’84). Giocheranno al Filarete con maggior responsabilità Matteo Cambi (’98), Daniele Del Secco (’97), Leonardo Conti (’96), Pietro Tarchi (’93) e Mattia Rosi, classe 2000 che sarà inserito in roster. La società sta infine vagliando il mercato per dei nomi che possano avere bassi costi, ma diano una mano concreta a far crescere i giovani. Infine novità, come vi avevamo già annunciato, per lo staff tecnico; accanto a Riccardo Zanardo siederanno Miniati e Marcheselli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter