Sferruzza nello staff dell’Enic. Legnaia riparte da Zanardo ed aggiunge Miniati

Novità sul fronte allenatori per le fiorentine di Serie B e Serie C Gold. La carrellata sui movimenti parte dall’Enic Firenze che dopo la promozione in Serie B ripartirà da Lapo Salvetti. Il tecnico fiorentino è confermato dopo un’annata di grandi successi sia sul fronte della prima squadra che quello giovanile. Lo staff tecnico del Pino subirà qualche modifica. Confermato uno degli assistente di Salvetti: Nicola Poggi. Nello staff biancorosso invece non sarà presente Stefano Corsini, che dedicherà la sua attività alla Serie B femminile della nascente Pallacanestro Femminile Firenze ed al settore giovanile della Sancat.  La novità riguarda l’arrivo di Giovanni Sferruzza: l’ex braccio destro di Stefano Salieri alla Fiorentina Basket si occuperà della prima squadra e di due gruppi del settore giovanile (probabilmente le formazioni regionali di Under 20 ed Under 15).

Sul fronte Fiorentina Basket invece, in attesa dell’ufficializzazione della richiesta di ripescaggio in Serie B, la candidatura forte per la panchina è sempre quella di Giulio Cadeo. Negli ultimi giorni si è offerto anche Riccardo Paludi, che non rientra però nei piani strategici della dirigenza viola.
In Serie C Gold l’Olimpia Legnaia ripartirà da Riccardo Zanardo, che sarà affiancato da Filippo Miniati, che passa quindi dal Pino Dragons a Legnaia (con compiti sia di prima squadra che di settore giovanile).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter