Salieri: “Tre motivi per cui è fondamentale vincere con Varese”

La Fiorentina sabato con Varese (San Marcellino ore 21:00) sarà impegnata in un gara fondamentale e coach Salieri ha ben chiaro cosa conterà: “Con Varese è una partita da vincere assolutamente e di importanza capitale per almeno tre ragioni. La prima raggiungere quota 22 punti, un’enormità se pensiamo a inizio stagione quando siamo partiti. Questi ragazzi hanno dato il duecento percento e nonostante infortuni e uscite (Valentini su tutti) che hanno indebolito il gruppo, hanno fatto una stagione straordinaria e sopra le righe. Secondariamente arrivare a quota 22 ci consente di giocarci fino in fondo le possibilità di salvezza diretta, in caso di vittoria di Moncalieri a Alto Sebino. Vincendo poi, blinderemmo il quintultimo posto che diventerebbe una sorta di polizza che garantisce fattore campo nei playout e alla società una posizione di prima fila, come da regolamento, su un eventuale ripescaggio.
Dobbiamo mettere alle spalle tutti i problemi della settimana di allenamento, infortuni e quant’altro per dare tutto in campo come abbiamo fatto con Crema. Una parte fondamentale l’avranno i nostri tifosi che ci sono sempre vicini e sapranno dare un’ulteriore spinta ai ragazzi anche sabato.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter