L’esclusione di Napoli riapre il mercato. E la Fiorentina punta Serino

Il mancato pagamento della quinta rata delle tasse federali ha decretato l’ennesima brutta fine del basket napoletano. Oggi o al più tardi domani l’Azzurro Napoli Basket sarà escluso dal campionato di Serie B. Il termine per versare gli 11.700 euro scadeva alla mezzanotte ed il versamento non è arrivato. Salta quindi una squadra del girone C (dove è presente l’USE Empoli) e tutti i risultati conseguiti sul campo saranno annullati. Amaro l’intervento di Giampaolo Di Lorenzo, tecnico dell’Azzurro: «Siamo stati riempiti di bugie fin dall’inizio – ha detto Di Lorenzo a Stefano Prestisimone nell’edizione online de Il Mattino -, sulla solidità, sulla tranquillità, sul progetto. Tutte bugie. E purtroppo lo spirito sportivo e la voglia di far bene a Napoli, la mia città, mi ha portato a crederci fino alla fine. Balbi ha abbandonato il treno in corsa, Di Rocco non si è più visto, e Sanbiase ha fatto ciò che poteva. Per me è una grandissima amarezza, ci tenevo tanto a chiudere questa stagione. Alla fine mi ritrovo fuori, con 4 stipendi presi in 8 mesi, e senza squadra. Anche i giocatori ne pagano conseguenze pesanti, qualcuno troverà squadra ma comunque hanno perso una stagione. E dal fallimento non credo riusciremo a ricavare qualcosa».

Schermata 2016-03-30 di lorenzo

Adesso per tutti i giocatori di Napoli si apre una nuova possibilità di ricollocamento per chiudere la stagione. Se infatti la FIP ratificherà entro domani l’esclusione dal campionato dell’Azzurro, i giocatori che sono stati tesserati dalla società partenopea avranno cinque giorni lavorativi di tempo per trovare una nuova squadra.

E qui entra in ballo la Fiorentina Basket, che si sarebbe già mossa – così come tante altre squadre non soltanto di Serie B – per portare a compimento quell’intervento sul mercato che non è stato fatto nell’ultima finestra invernale. L’urgenza sembra essere quella di aggiungere un lungo, tre sono i nomi: Davide Serino (13,3+6,3 rimbalzi in 26 partite), che sarebbe l’obiettivo principale della Fiorentina; poi ci sono Michele Giovanatto (6,2+5,2) e Yande Fall (5,3+5,6). Da segnalare che a Napoli gioca anche il fiorentinissimo Simone Berti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter