L’esclusione di Napoli riapre il mercato. E la Fiorentina punta Serino

Il mancato pagamento della quinta rata delle tasse federali ha decretato l’ennesima brutta fine del basket napoletano. Oggi o al più tardi domani l’Azzurro Napoli Basket sarà escluso dal campionato di Serie B. Il termine per versare gli 11.700 euro scadeva alla mezzanotte ed il versamento non è arrivato. Salta quindi una squadra del girone C (dove è presente l’USE Empoli) e tutti i risultati conseguiti sul campo saranno annullati. Amaro l’intervento di Giampaolo Di Lorenzo, tecnico dell’Azzurro: «Siamo stati riempiti di bugie fin dall’inizio – ha detto Di Lorenzo a Stefano Prestisimone nell’edizione online de Il Mattino -, sulla solidità, sulla tranquillità, sul progetto. Tutte bugie. E purtroppo lo spirito sportivo e la voglia di far bene a Napoli, la mia città, mi ha portato a crederci fino alla fine. Balbi ha abbandonato il treno in corsa, Di Rocco non si è più visto, e Sanbiase ha fatto ciò che poteva. Per me è una grandissima amarezza, ci tenevo tanto a chiudere questa stagione. Alla fine mi ritrovo fuori, con 4 stipendi presi in 8 mesi, e senza squadra. Anche i giocatori ne pagano conseguenze pesanti, qualcuno troverà squadra ma comunque hanno perso una stagione. E dal fallimento non credo riusciremo a ricavare qualcosa».

Schermata 2016-03-30 di lorenzo

Adesso per tutti i giocatori di Napoli si apre una nuova possibilità di ricollocamento per chiudere la stagione. Se infatti la FIP ratificherà entro domani l’esclusione dal campionato dell’Azzurro, i giocatori che sono stati tesserati dalla società partenopea avranno cinque giorni lavorativi di tempo per trovare una nuova squadra.

E qui entra in ballo la Fiorentina Basket, che si sarebbe già mossa – così come tante altre squadre non soltanto di Serie B – per portare a compimento quell’intervento sul mercato che non è stato fatto nell’ultima finestra invernale. L’urgenza sembra essere quella di aggiungere un lungo, tre sono i nomi: Davide Serino (13,3+6,3 rimbalzi in 26 partite), che sarebbe l’obiettivo principale della Fiorentina; poi ci sono Michele Giovanatto (6,2+5,2) e Yande Fall (5,3+5,6). Da segnalare che a Napoli gioca anche il fiorentinissimo Simone Berti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter