La Florence si aggiudica il derby di ritorno con Sieci

Serie B – Il Fotoamatore Florence si aggiudica il derby fiorentino contro Sieci e fa un ulteriore passo avanti verso gli spareggi promozione. La compagine viola ha confermato il buon stato di forma gestendo in maniera magistrale l’insidioso scontro contro le concittadine, che hanno schierato ben 7 cestiste con un recente passato nella Florence. Le padrone di casa sono partite con il piede premuto sull’acceleratore ed hanno poi saputo controllare la veemente reazione delle ospiti, arrivando al successo finale con confortante sicurezza.

Il primo periodo di gioco è tutto a favore del Fotoamatore. Le gigliate vanno subito sul 7-0 con le doppie di Ciantelli, El Habbab e Ghiribelli e il libero di D’Erasmo. Sieci mette a segno l’unico canestro del quarto con la tripla di Cioni del 7-3. Poi è nuovamente solo Florence: le triple di Ciantelli e Stefanini spianano la strada al parziale 10-0 che sancisce il 17-3 di fine periodo.
Sieci accusa il colpo ma nel secondo periodo riesce a raddrizzare una gara iniziata male. Dopo i due liberi iniziali messi a segno da Stefanini, Toccafondi con una tripla e una doppia dà la carica alle compagne. Le ospiti recuperano gran parte dello svantaggio fino ad arrivare a -4 (24-20) al 18′. Il Fotoamatore si risveglia nel finale e allunga nuovamente fino al 28-20 che manda le squadre alla pausa.

Serie B: Risultati e classifica completi.

Dopo l’intervallo è una tripla di Consumi a riaprire le ostilità. Le padrone di casa non vogliono però correre rischi, prendono il largo con le doppie di D’Erasmo (2) e El Habbab che le porta al +11 (34-23) del 25′ e poi si limitano a gestire la gara arrivando al +13 (41-28) con la doppia finale di Goracci.
In apertura dell’ultimo quarto Il Fotoamatore dà una nuova spinta verso il successo raggiungendo il massimo vantaggio (+16, 46-30 al 32′) con la tripla di Stefanini e la doppia di Ciantelli che praticamente chiudono la partita. I restanti minuti non cambiano gli equilibri sul parquet ma danno la possibilità a Goracci (5) e Ghiribelli (4) sul fronte viola e Toccafondi (10) sul fronte ospite di arrotondare il loro score.

I due punti conquistati permettono al Fotoamatore di agganciare momentaneamente Viareggio (che ha 2 partite in meno) in testa alla classifica e di mantenere invariati i 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici Lucca e Spezia.

IL FOTOAMATORE FLORENCE 59
NOI PER VOI BASKET SIECI 46

Parziali: 17-3, 28-20 (11-17), 41-29 (13-9), 59-46 (18-17)
Tiri liberi: 13/20 Florence, 5/16 Sieci.
Arbitri: N. Catarzi e M. Canistro di Firenze.
Uscite per Falli: Cioni e Toccafondi (Sieci)

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 15, El Habbab 15, Ciantelli 7, Donadio, Casella, Ghiribelli 8, Goracci C. 7, D’Erasmo 7, De Cassan, Sadun.
Allenatore: M. Mannucci

NOI PER VOI BASKET SIECI: Dallarmi 6, Martini 5, Francalanci 2, Toccafondi 16, Mazzoni 1, Cioni 6, Vigliena 2, Puccini ne, Consumi 6, Masi 2.
Allenatore: R. Montesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter