Le Sieci chiudono l’andata perdendo a Ghezzano

Serie B – Nell’ultima partita del girone d’andata dopo la pausa natalizia, giocatasi sabato 10 gennaio, la Noi per Voi Basket Sieci non riesce a trovare la vittoria che sfuma per soli sette punti di scarto.

Le ospiti nel primo quarto partono bene con una buona corsa e velocità mettendo in difficoltà le padrone di casa che sembrano un po’ frastornate. Poi però Ghezzano mette la testa avanti con le incursioni di Luciani e in continui cambi di velocità e di direzione del play Gigliotos. Le squadre esprimono un buon gioco offensivo (il punteggio mediamente alto finale, lo conferma) e l’alternanza della difese provoca cambi di ritmo, dei quali però sembra approfittarne solo Ghezzano che con Luciani conclude bene in contropiede.

Le ospiti provano spesso il sorpasso ma, complice un arbitraggio poco permissivo ed estraneo alla pressione difensiva, non ci riescono mai durante tutta la gara. Nell’ultimo quarto dove, si sa, tutto è possibile, le Sieci ci provano aumentando la pressione ed allungando la difesa zonepress a tutto campo che impensierisce e non poco le padrone di casa, complice anche l’infortunio della Luciani (ndr. perone rotto), che però non perdono la calma restando precise dalla lunetta.

Si chiude così con una sconfitta di misura, 60- 53 il punteggio finale, un girone di andata altalenante per la Polisportiva Basket Sieci, che l’ha vista vincente con squadre più quotate e perdente con squadre molto meno attrezzate tecnicamente e fisicamente. Ma la pallacanestro e anche questo: imprevedibilità.

Nella prossima gara, la prima del girone di ritorno la Noi per Voi Basket Sieci, affronterà il Jolly Livorno che attualmente ha 12 punti in classifica e che senza dubbio è una delle squadre più attrezzate del campionato, ma che nel girone di andata fu sconfitta proprio dalla matricola della valle della Sieve. Vedremo chi si aggiudicherà i due punti ambitissimi per il proseguo del campionato.

I tabellini di Noi per Voi Basket Sieci:

Pugliese 3, Martini 0, Francalanci 6, Mazzoni 0, Fiorilli9, Dallarmi 3, Cioni 12, Vigilena 4, Consumi 13, Masi 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter