Sieci vincente a Prato, ma non è stata una passeggiata

Dopo la bellissima vittoria nel derby contro la Florence Basket Il Fotoamatore, Noi per Voi Basket Sieci continua a portare a casa il “foglio rosa”, il referto vincente. A Prato non è stata affatto una passeggiata. Il campo bello ma ostico e le giocatrici pratesi hanno dato filo da torcere alle “furie rosse”, che solo nell’ultimo quarto hanno sterzato verso la vittoria.

È stata una partita bella ed equilibrata con un ritmo sostenuto e con buone percentuali realizzate per entrambi le squadre.
Il primo quarto si apre con le pratesi grintose e decise, mentre le ragazze delle sieci un po’ frastornate e non molto incisive, infatti Prato stacca di 2 lunghezze Le Sieci nella prima frazione di gioco. Nel secondo ed il terzo quarto però la musica cambia, le “furie rosse” più concentrate cominciano a macinare gioco e punti chiudendo la penultima frazione di gioco 41 a 45 per le ospiti. Martina Cioni apre l’ultimo quarto con una bomba da 3 punti e nonostante la tensione palpabile in campo e qualche disattenzione dovuta ai repentini cambi di difesa chiamati dalla panchina, le ragazze delle Sieci riescono a non perdere lucidità e coesione. Portano così a casa il risultato tanto sperato.

Un risultato prezioso per il consolidamento della loro posizione in classifica, che incrementa l’entusiasmo per il proseguimento del campionato.

I parziali della gara:
(20-18); (31-30); (41-45); (58-66)

Tabellini

Noi per Voi Basket Sieci:
Toccafondi 24, Cioni 12, Mazzella 14, Masi 5, Consumi 5. Francalanci 6

PFP Prato:
Innocenti 6; Morlotti 11; Catalano 6; Fatighenti 8; Chiappelli 13; Evangelista 10; Lardino 2; Zolfanelli 2; Lastrucci, Bencini, Trupia, Sautariello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter