Basciano è il nuovo presidente Lnp, succede alla Bragaglio

Pietro Basciano è il nuovo presidente di Lega Nazionale Pallacanestro. Nel corso dell’Assemblea Elettiva ha raccolto 207 dei 309 voti disponibili, contro i 102 dello sfidante Marco Tajana.

“Ringrazio quanti mi hanno votato, ed anche quelli che non l’hanno fatto. E ringrazio anche Marco Tajana per la correttezza dimostrata al momento di comunicarmi la sua scelta di candidarsi per la presidenza. Ci metterò tutta la buona volontà, guardando avanti, partendo dalla valutazione di quanto di buono è stato fatto”, sono state le prime dichiarazioni di Basciano, che è presidente della Pallacanestro Trapani.

Sono già stati eletti anche i Consiglieri del nuovo Direttivo.
In rappresentanza del campionato di Serie A2: per la Gold, Pierfrancesco Betti (Basket Ferentino, confermato nella carica), Marco Martelli (Junior Casale Monferrato, nuovo) ed Altero Lardinelli (Aurora Jesi, nuovo); per la Silver, Giorgio Bottaro (Basket Ravenna, confermato), Giusva Branca (Viola Reggio Calabria, nuovo) e Gino Guastaferro (Scafati Basket, nuovo).
Per la Serie B: Giampiero Cardelli (Pallacanestro Monsummano, confermato), Gianfranco Salvi (Benedetto XIV Cento, nuovo) e Giancarlo Spadaccini (Vasto Basket, confermato).
Per la Serie C: Fabio Manca (Don Bosco Crocetta Torino, nuovo), Francesco Maiorana (Vis Spilimbergo, confermato) e Aldo Consolazio (Magic Team 92 Team Benevento, confermato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter