La Florence torna a vincere, la vittima è San Giovanni

Il Fotoamatore Florence agguanta i due punti all’ultimo tuffo ed interrompe la serie negativa che durava da tre giornate. Dopo una partenza equilibrata la Galli ha preso il comando della gara e l’ha tenuto fino a 2′ dalla sirena finale. Il Fotoamatore ha subito la supremazia ospite fino all’inizio dell’ultimo quarto ma poi ha buttato sul parquet grinta ed orgoglio ed è riuscito a sovvertire l’andamento negativo della gara, conquistando così due punti d’oro che lo fanno uscire dal buio tunnel in cui si era infilato.

Le prime battute vedono le padrone di casa in accelerazione con la Galli che segue a ruota. Al 6′ Il Fotoamatore raggiunge il massimo vantaggio (15-10) con Donadio in fase turbo (9 punti sono suoi) ma poi la luce si spenge e le ospiti ne approfittano. Monaco e Veneri si spartiscono il bottino (8 punti a testa) che regala il primato (16-18) alle valdarnesi a fine periodo.
Dopo la pausa breve ci si aspetterebbe la reazione gigliata ed invece è ancora la Galli a dettare il gioco, tanto da arrivare al +5 (18-23) al 13′. Il Fotoamatore accenna ad una reazione e riduce le distanze grazie a Ciantelli (4) fino al 24-25 del 16′. Ma le ospiti sono in serata di grazia e con Livi (3) e Monaco (2) allungano nuovamente fino al +7 (25-32) di metà gara.

Dopo il riposo la Galli produce il massimo sforzo per dare una svolta decisiva alla partita. Una tripla di Vento mette la firma sul massimo vantaggio (30-41) al 26′; Il Fotoamatore non si arrende ma la precisione di tiro è scarsa e gli sforzi profusi riducono solo in minima parte il distacco. Il terzo periodo si chiude sul 37-46 e l’orizzonte gigliato appare molto oscuro.
In apertura del quarto periodo il vento cambia direzione: Il Fotoamatore butta l’orgoglio sul parquet ed i risultati si vedono. Due doppie di Donadio e El Habbab danno il via al rush che si conclude con due triple di Stefanini per un parziale di 10-0 che significa sorpasso al 35′ (47-46). La Galli ribalta il risultato (47-50) con le doppie di Veneri e Monaco ma poi soccombe all’arrembante rimonta delle padrone di casa. A 1’30” dalla ine un libero di Stefanini e una doppia di Goracci portano le due squadre in perfetta parità (50-50). Negli ultimi 90” Il Fotoamatore assesta il colpo di grazia con una doppia di El Habbab ed un libero di Ciantelli, conquistando quei due punti che per buona parte della gara sembravano un miraggio. Al suono della sirena si libera la gioia delle cestiste gigliate, mentre le ospiti accusano una sconfitta che forse non avrebbero meritato sulla base di quanto fatto vedere sul parquet.

IL FOTOAMATORE FLORENCE 53
POLIS GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO 50

Parziali: 16-18, 25-32 (9-14), 37-46 (12-14), 53-50 (16-4)
Tiri liberi: 19/34 Florence, 6/8 Galli
Arbitri: M. Corso di Pisa e M. Melai di S.Maria a Monte (Pi).
Uscite per Falli: Monaco e Vento (Galli)

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 8, Mattiuzzo, El Habbab 9, Ciantelli 9, Donadio 17, Passoni, Basilissi 2, Taho ne, Ghiribelli 2, Goracci C. 5, Casagli, Bandini 1.
Allenatore: M. Mannucci

POLIS GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO: Vento 7, Ermini 4, Innocenti, Argirò, Galli 3, Livi 5, Sogli , Veneri 16, Golletti ne, Caputo, Monaco 15.
All. L. Franchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter