La Polisportiva Sieci ha la meglio nel derby fiorentino

Serie B – Nel derby fiorentino le ragazze gigliate si arrendono alle Sieci dopo un tempo supplementare. Cioni e Donadio sono state le protagoniste sotto canestro di un incontro che si è sviluppato sul filo dell’equilibrio fino al tempo supplementare, nel quale le padrone di casa hanno preso decisamente il largo.

Il Fotoamatore parte bene e chiude al comando il primo quarto (9-10) grazie ai 5 liberi e alla doppia messi a segno da Donadio. Sul fronte opposto è Cioni (7) a tenere le padrone di casa a stretto contatto. Nel secondo quarto Sieci opera il sorpasso. E’ Toccafondi a fare da traino (8 punti per lei nel quarto) per un parziale (17-13) che assicura il primato alle padrone di casa al riposo. Tra le gigliate limitano i danni Donadio (6), Goracci (4) e El Habbab (3).

Alla ripresa delle ostilità è evidente che Il Fotoamatore non ci sta ad inseguire ma Sieci non è disposto a far regali. Goracci (6) e Donadio (4) suonano la carica e il terzo periodo si chiude a favore delle ospiti (9-10); il comando rimane però alle padrone di casa (35-33) che resistono grazie a Cioni (3), Toccafondi, Consumi e Masi (2).
La rimonta viola si concretizza solo nell’ultimo periodo ma ancora non basta per chiudere vittoriosamente l’incontro. I canestri di Ghiribelli, Goracci e Stefanini (4), El Habbab (3) e Donadio (2) sono appena sufficienti per arrivare al 40′ sul 50-50. Sieci impedisce infatti il sorpasso con Cioni e Francalanci (5), Toccafondi (3) e Masi (2).

E’ nel tempo supplementare che Sieci prende il largo ed Il Fotoamatore alza bandiera bianca. E’ Cioni (10) il vero ariete che distrugge le speranze viola e regala a Sieci due punti d’oro per uscire dalle zone basse della classifica. Al Fotomatore e a coach Mannucci non resta che rimpiangere l’occasione persa e cercare qualche contromossa per interrompere il periodo negativo delle cestiste viola che ormai dura da 3 giornate.

NOI PER VOI BASKET SIECI 67 dopo 1 t.s.
IL FOTOAMATORE FLORENCE 57

Parziali: 9-10, 26-23 (17-13), 35-33 (9-10), 50-50 (15-17), 67-57 (17-7)
Tiri liberi: 20/28 Sieci, 18/31 Florence
Arbitri: L. Mazzoni di Empoli (Fi) e N. Catarzi di Firenze.
Uscite per Falli: Francalanci (Sieci), Ciantelli e El Habbab (Florence)

NOI PER VOI BASKET SIECI: Dallarmi 3, Fortuna ne, Martini, Francalanci 5, Pugliese 4, Toccafondi 15, Mazzoni, Cioni 28, Falsini, Consumi 6, Masi 6.
Allenatore: R. Montesi

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 5, Mattiuzzo, El Habbab 8, Ciantelli 2, Donadio 24, Passoni, Basilissi, Ghiribelli 4, Goracci C. 14, Bandini, Sadun.
Allenatore: M. Mannucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter