Sieci rialza la testa contro San Giovanni

Nella settima giornata, a San Giovanni le ragazze delle Sieci hanno giocato un ottima partita e quasi tutte le giocatrici in campo hanno ritrovato la via del canestro. La prestazione corale della squadra ha permesso di costruire con solidità, grinta e cuore questo ultimo successo contro una squadra che porta particolarmente “fortuna” a Noi per Voi Basket Sieci. L’ultima vittoria ottenuta sul campo di San Giovanni infatti risale alla fine della scorsa stagione e fu la vittoria che sancì la promozione in serie B per le ragazze di Montesi.

La gara inizia con il piede giusto per le Sieci che danno subito un parziale di 6 a 0 nei primi 5 minuti di gara e coach Biggio è costretto a chiamare time-out per scuotere le sue giocatrici. Ma la scossa non porta molti effetti positivi per le padrone di casa e le ragazze delle Sieci non perdono mai il controllo. Il primo quarto si chiude sul 12 a 9 per le ospiti.

Biggio opta per la zona, ma niente impensierisce “le rosse delle Sieci” che centrano il canestro avversario con continuità, complice anche una ritrovata forma fisica. Il secondo quarto finisce sul 17 a 21 per le ospiti che mettono la freccia e provano a scappare, ma le ottime incursioni di Livi (10) e di Monaco (22 a fine gara) riportano a galla un affannato San Giovanni, che riesce a chiudere in parità il terzo periodo.

A questo punto della gara, il pubblico si scalda, tifa e incita le sue giocatrici preferite e il pubblico delle Sieci risponde a tono. “Le rosse” stimolate e rinvigorite si compattano , spinte dall’entusiasmo e dalla voglia di vincere oltre che di dimostrare di essere all’altezza del campionato, danno tutto nel rush finale e con un parziale di 11 a 22 raggiungno il traguardo, la seconda vittoria in campionato.

I tabellini della gara

Galli: Vento 4, Innocenti 2, Argirò, Galli 3, Pieraccini, Livi 10, Sogli 2, Veneri 4, Caputo 2, Monaco 22.

Noi per Voi Basket Sieci: Fortuna, Mazzella 11, Pugliese, Toccafondi 17, Matteini, Cioni 13, Vigilena 4, Puccini, Falsini 2, Masi 8, Consumi 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter