Marco Petrini ha ricevuto la Stella d’Oro del Coni

La Giunta Nazionale del Coni ha assegnato le Stelle al Merito Sportivo e le Palme al Merito Tecnico per l’anno 2020. Tra coloro che hanno ricevuto i prestigiosi riconoscimenti c’è il fiorentino Marco Petrini, che he ricevuto la stella d’oro al merito sportivo, per aver dato lustro allo sport italiano.

Petrini è stato anche eletto e quindi confermato Consigliere federale dalla 48ª Assemblea Elettiva, in rappresentanza delle Società nazionali dilettantistiche. È al suo terzo mandato: in precedenza era stato eletto dalle Assemblee del 12 gennaio 2013 (Roma) e del 17 dicembre 2016 (Roma).

📩 Ricevi la newsletter per restare aggiornato, grazie ad una selezione di news recapitata direttamente sulla tua posta.

“Sono molto felice della riconferma – ha dichiarato Petrini – adesso dobbiamo continuare a lavorare per sostenere il movimento della pallacanestro, che sta attraversando, come gli altri sport, un momento di grossa difficoltà. Occorre infatti dare una risposta concreta alle società. La Fip ha già stanziato 7 milioni di euro di aiuti, ma serve un sostegno anche da parte delle istituzioni regionali e nazionali, affinché tutto il movimento non perda l’enorme patrimonio sociale e sportivo fatto di tante società che lavorano egregiamente sui territori. Il basket, come molti altri sport, non è soltanto attività fisica e socialità, ma anche un volano economico importante, che genera un grande indotto attraverso trasferte, tornei, spostamenti e pernottamenti. Per questo motivo, così come accade per gli altri settori economici, deve poter contare su ristori specifici”.

Puoi ricevere prima di tutti le nostre news unendoti al canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *