Solo nell’ultimo quarto la Florence ha la meglio sul Costone

Serie B – Il Fotoamatore Florence fa cinquina e si mantiene in vetta alla classifica. Al termine di una gara dall’andamento alterno, la formazione fiorentina ha la meglio di stretta misura su di un coriaceo Costone Siena grazie ad una buona prestazione di squadra. Le ragazze gigliate si sono trovate inizialmente in difficoltà nel fronteggiare l’aggressività ospite e non sono riuscite a piazzare la partenza fulminea che ha caratterizzato le ultime gare. Hanno quindi dovuto rincorrere per i primi 20′, prendendo poi il largo nella seconda parte della partita. Le ospiti, grazie a Bozzi e Piroli in serata di grazia, hanno duellato alla pari fino a metà gara, cedendo poi alla superiorità tecnica delle padrone di casa.

Siena infatti brucia le padrone di casa nelle prime battute di gioco. Al 3′ è 6-0 per le ospiti con doppie di Piroli, Nardi e Rossini. Capitan Stefanini dà la sveglia al Fotoamatore con due doppie consecutive ma Siena riparte ed arriva a +8 (4-12). Negli ultimi minuti del primo periodo le fiorentine si riavvicinano (9-12) con le doppie di Ciantelli e Goracci.
Nel secondo quarto Il Fotoamatore continua la rimonta ed opera il sorpasso (15-14) al 14′ con la doppia di Donadio. Nei minuti rimanenti prima della pausa le due formazioni si alternano al comando ma al riposo è Il Fotoamatore ad avere ancora la posizione di testa (27-24).

Dopo l’intervallo si ha la sensazione che le padrone di casa siano in fase di decollo. Il vantaggio delle fiorentine cresce lentamente fino ad arrivare al +7 (48-41) di fine quarto, grazie a Donadio (6), Basilissi (4), Ciantelli, El Habbab e Goracci (3). Sul fronte ospite sono Bozzi (7) e Nardi (4) che si prendono il compito di limitare i danni.
La vera e propria svolta dell’incontro la si ha all’inizio del quarto periodo: il Fotoamatore ingrana la marcia superiore e in 4′ arriva al massimo vantaggio di +17 (58-41) con un parziale i 10-0 confezionato da Donadio (4), Ciantelli, El Habbab e Stefanini (2). Il coach ospite Petreni gioca la carta del pressing per raddrizzare la mala parata e i risultati si vedono. Siena piazza un 2-14 (8 punti di Bozzi) che riduce le distanze ma non basta per riagguantare la vittoria. Il Fotoamatore rimane così imbattuto e allunga decisamente in cima alla classifica in compagnia di Viareggio.

IL FOTOAMATORE FLORENCE 60
COSTONE SIENA 55

Parziali: 9-12, 27-24 (18-12), 48-41 (21-17), 60-55 (12-14)
Tiri liberi: 10/13 Florence, 4/7 Siena
Arbitri: L. Panicucci di Ponsacco (Pi) e M. Melai di S.Maria a Monte (Pi).
Uscite per Falli: —

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 13, El Habbab 7, Ciantelli 11, Donadio 14, Passoni, Basilissi 6, Ghiribelli 4, Goracci C. 5, Bandini ne, Sadun ne.
Allenatore: M. Mannucci

COSTONE SIENA: Rossini 4, Bozzi 19, Oliva 8, Renzoni 1, Piroli 10, Guastaferro, Barbucci, Dragoni 4, Gallerini ne, Nardi 6, Farinetti ne, Betti 2, Brandini.
Allenatore: D. Petreni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter