Convincente vittoria esterna della Florence a Ghezzano

Serie B – Colpo grosso del Fotoamatore Florence che conquista due punti preziosi sul difficilissimo parquet della GMV Ghezzano. A conclusione di una gara giocata sempre sul filo del rasoio, la formazione fiorentina ha avuto la meglio sulle coriacee avversarie grazie ad una buona prova di squadra. Il Fotoamatore è riuscito a mettere da parte il prezioso vantaggio di 7 punti nei primi tre periodi di gioco, riuscendo poi a mantenerlo nell’infuocato quarto finale. Tra le padrone di casa maiuscola prestazione di Giglio Tos (27 punti per lei), ben supportata da Franceschini e Luciani.

Il primo periodo è una vera e propria battaglia con le due compagini che si affrontano a viso aperto ed eccellono più in attacco che in difesa. Le padrone di casa si affidano a Luciani (8) e Giglio Tos (6) per prendere il comando ma Il Fotoamatore risponde con El Habbab (10) e Stefanini (9), chiudendo in testa di stretta misura (20-23) alla fine del quarto.
Lo sforzo profuso nella prima frazione condiziona il rendimento delle due squadre nella seconda; ne risente il parziale (10-11) che le cestiste fiorentine riescono ancora una volta ad aggiudicarsi grazie alle doppie di Bandini e Donadio (2 testa) e alla tripla di Stefanini. Per Ghezzano vanno a segno Giglio Tos (4), Franceschini, Luciani e Ricci (2).
Dopo la pausa Il Fotooamatore riesce a portare il vantaggio a 7 punti con Donadio (7 punti nel quarto) in primo piano mentre le ospiti si affidano a Giglio Tos (6) e Franceschini (5) per impedire la fuga delle ospiti.

Nell’ultimo periodo si scatena Giglio Tos che con i suoi 11 punti guida il tentativo di rimonta di Ghezzano. Ma Il Fotoamatore è vigile e con un’ottima prova corale (vanno a segno Donadio 6, El Habbab 4, Goracci 3, Bandini 2, Ciantelli e Stefanini 1) riesce a replicare colpo su colpo chiudendo il parziale in parità (17-17) e conquistando i due punti in palio.

GMV MEET GHEZZANO 63
IL FOTOAMATORE FLORENCE 70

Parziali: 20-23, 30-34 (10-11), 46-53 (16-19), 63-70 (17-17)
Tiri liberi: 14/24 Ghezzano, 12/21 Florence,
Arbitri: G. Sampaolo di Livorno e M. Luppichini di Pian di Viareggio.
Uscite per Falli: Luciani e Franceschini (Ghezzano), El Habbab (Florence)

GMV MEET GHEZZANO: Silvi ne, Giglio Tos 27, Ceccanti, Ricci 3, Luciani 10, Brunetti A. ne, Benedettini 1, Conti 2, Mbeng 9, Franceschini 11.
Allenatore: C. Piazza

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 17, El Habbab 16, Ciantelli 5, Donadio 17, Passoni 2, Basilissi, Ghiribelli 2, Goracci C. 5, Bandini 6, Sadun.
Allenatore: M. Mannucci

 

Classifica

Viareggio, Il Fotoamatore, Pontedera 4 punti, Le Mura Lucca, Le Sieci, Jolly Livorno, Ghezzano, Prato 2 punti, Spezia*, Siena*, A. Galli, Massa e Cozzile 0 punti.

* Una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter