Le Sieci stupiscono sconfiggendo la Jolly Livorno

Serie B – Bella partita e vittoria ottenuta dalle ragazze della Polisportiva Sieci, ieri sera il PalaCoverciano con la JollyLivorno.
La grinta il cuore e le ottime giocate di squadra hanno rappresentato il forte potenziale di questa squadra che potrà essere una spina nel fianco per tutte le compagini di questo campionato.
Tutto è partito da un ottima difesa di squadra con particolare attenzione per il playmaker e per le due lunghe di esperienza livornesi. Poi tanti tiri in transizione e scelte giuste di gioco, hanno fatto divertire il pubblico di casa. La formazione labronica, una delle favorite per questo campionato, si è presentata a Firenze con un roster rinforzato. Giocatrici di esperienza e di qualità come Costa Buccianti e Grasso hanno ben figurato durante la gara mettendo più volte in difficoltà la squadra di casa, soprattutto nel primo quarto con un ottima partenza sotto canestro.
Nel secondo quarto le Sieci riescono a diminuire il distacco iniziale e concludono la prima metà della gara in vantaggio per 31 a 26, grazie ad una splendida tripla di Cioni.

Al rientro in campo dopo la pausa Livorno prova a contenere l’entusiasmo delle padrone di casa con un paio di incursioni del loro playmaker e sotto canestro punta molto sull’asse Costa-Grasso, ma la Noi Per Voi non ci sta e riesce a battere la zona con una buona percentuale nei tiri fuori dall’arco e una buona gestione dei possessi, consentendo alle fiorentine di chiudere il terzo quarto con un vantaggio di otto punti (48-40).
Nell’ultimo tempino la storia non cambia, le ragazze di Coach Montesi sembrano essere più fresche delle ospiti e continuano a battere la loro zona insidiosa con una buona circolazione di palla. Buccianti con le sue incursioni prova a tenere a galla il Livorno, ma viene contenuta bene dalla difesa, poi emerge Toccafondi (20 punti e miglior realizzatrice della gara) decisiva in difesa recupera palloni, tira bene i liberi e realizza triple pesanti, supportata da una ritrovata Masi (12 punti). A due minuti dal termine della gara le padroni di casa sono sul +14.

Livorno era venuto per fare una passeggiata ma, non avevano fatto i conti con il cuore delle Sieci. Le ragazze della Noi per Voi Basket Sieci, hanno fornito una prestazione corale di rilievo andando in vantaggio per due volte in doppia cifra e nonostante le rimonte della squadra labronica, hanno saputo reagire controllando la gara, complice una difesa asfissiante. Noi per Voi Basket Sieci vince per 64 a 52.

I tabellini Polisportiva Sieci:
Francalanci 10, Cioni 12, Toccafondi 20, Puccini 2, Consumi 8, Masi 12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter