Buon esordio per la Baloncesto. Vittoria a Pistoia.

Femminile Serie C – Buona la prima, le ragazze della Baloncesto Basket Firenze di Coach Raggi vincono a Pistoia con un importante risultato, 28-50. Una partita dove l’agonismo, da entrambe le parti, e’ stato il principale attore, infatti le pistoiesi hanno messo la propria fisicità fin dalla prima palla giocata mentre le fiorentine rispondevano sia fisicamente che tecnicamente alle scelte dell’avversarie.

Il primo quarto è stato all’insegna delle fiorentine che con buone giocate in difesa e in attacco si contrapponevano alla fisicità della squadra di casa, chiudendo il primo quarto con un vantaggio di 7 pt.
Le pistoiese tentano una reazione nel secondo quarto ma le fiorentine con qualche palla persa di troppo riescono ad arginare in difesa le loro scelte a discapito di una scarsa vena realizzativa in attacco andando all’intervallo lungo sul 11-19 per le fiorentine.

I restanti due quarti il tema non cambia, le fiorentine controllano le pistoiese mettendo in atto buoni contropiede e buone azioni difensive.
Prossima partita, esordio casalingo delle fiorentine contro Synergy Valdarno, Sabato 18 Ottobre ore 20:30 – Palestra Scuola Elem M.L.King – Viale Canova 1 – Firenze.

Pall.Giov.Pistoia – Baloncesto Basket Firenze 28-50 (6-13, 5-6, 7-10, 10-21)

PALL.GIOV. Pistoia: Turano, D’Adria, Bartolini 7, Cipriani, Innocenti, Berardi, Paoli 5, Giovannoni 6, Dolfi 9, Bonfa’, Castri 1. Coach: Manfra.
BALONCESTO Basket Firenze: Baracchi 5, Calosi 2, Carotenuto 4, Cisbani 2, Di Francesco 6, Giachi, Mangiavacchi 2, Matucci 15, Nocentini 2, Trucioni 12. Coach: Raggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter