La Florence vince col Costone ma niente Final4

– Il Fotoamatore Florence sovrasta il nella terza ed ultima gara della fase eliminatoria della . La partenza fulminea della compagine viola (19-0 all’8′) ha letteralmente ghiacciato le velleità delle ospiti che nell’ultimo incontro disputato al Palazzetto di S.Marcellino (gara di ritorno del campionato scorso) erano riuscite a fare il colpo grosso conquistando la vittoria. Ma Il Fotoamatore che è sceso sul parquet stasera ha dimostrato di godere buona salute e di aver fatto un ottimo lavoro preparatorio. Le avversarie hanno viceversa evidenziato una condizione ben lungi dall’essere accettabile per affrontare il prossimo campionato con aspettative vincenti.
L’inizio gara è un monologo delle cestiste gigliate: Stefanini (incontenibile, 13 punti nel quarto) ed El Habbab (due doppie per lei) confezionano il micidiale parziale di 19-0. Barbucci mette a segno i primi 2 punti di Siena al 8′ ma è ancora Stefanini con una tripla a chiudere il periodò (22-2).

Visto il parziale coach Mannucci inizia il tour di sostituzioni per dare spazio a tutte le giocatrici in panchina. E quindi nel secondo quarto vanno a segno Taho (2 doppie) e Sadun (1 libero) che danno un buon contributo a mantenere a distanza le ospiti. Per Siena è soprattutto Nardi (5 punti per lei nel periodo) che cerca di salvare l’onore, ma il parziale del secondo periodo (12-8) dilata ancora le distanze (34-10).
Dopo la pausa lunga Siena ha una reazione di orgoglio e confeziona un parziale 0-8 con Barbucci (4), Rossini e Oliva (2). Sul 34-18 il diesel viola si rimette in moto e, trascinato da Ciantelli (4 doppie) e Stefanini (tripla), risponde con un 11-0 che significa 45-18 in chiusura di periodo.

L’ultimo quarto si apre quindi con le sorti della gara già decise ma le due formazioni non si risparmiano: ha la meglio ancora una volta Il Fotomatore che si aggiudica anche l’ultimo parziale (16-10) con Basilissi e Goracci (6) a dominare la scena, ben coadiuvate da Bandini e Sorgente (2).
Il Fotoamatore chiude quindi vittorioso, dando ottimi segnali in visione campionato, e salutando la finale della .

IL FOTOAMATORE FLORENCE 61
28

Parziali: 22-2, 34-10 (12-8), 40-18 (11-8), 61-28 (16-10)
Tiri liberi: 5/12 Florence, 4/16 Siena
Arbitri: G. Poli di Prato e T. Luongo di Montemurlo (Po).
Uscite per Falli: —

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 18, El Habbab 4, Ciantelli 12, Donadio 1, Basilissi 8, Taho 4, Giovannini, Ghiribelli, Goracci C. 9, Casagli 3, Bandini 2, Sadun 1, Sorgente 2.
Allenatore: M. Mannucci

: Corbini 4, Rossini 2, Bozzi 2, Oliva 7, Renzoni 1, Barbucci 6, Dragoni ne, Gallerini, Nardi 5, Farinetti, Betti 1, Brandini.
Allenatore: D. Petreni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter