Coppa Toscana, Prato corsara in casa delle Sieci

Partita dura per le ragazze della squadra Noi per Voi Basket Sieci, che perdendo con la P.f.p Prato perdono l’accesso alla finale di coppa Toscana.
Il punteggio sul tabellone alla fine dell’ultimo quarto mostra un 57 a 54, per la formazione ospite. È stato un match combattuto ed equilibrato che ha mostrato a tratti delle belle azioni di pallacanestro, alternate da troppe palle perse per entrambi le formazioni dettate anche dall’emozione e dal nervosismo.

Una bella partita giocata a ritmi sostenuti e con andamento altalenante, solo all’inizio del tarzo quarto le padrone di casa sembrano crederci veramente e provano la sterzate vincente, ma le pratesi non ci stanno e si ataccano con le unghie e con i denti al risultato riducendo il margine a poche lunghezze. Ad un minuto dalla fine del match il punteggio segna perfetta parità. Ma la poca lucidità dettata dalla stanchezza, complice di questo inizio di campionato ancora in fase di preparazione, non ha regalato la vittoria alle ragazze di Coach Montesi.

La partita e’ stata anche un test che ha dimostrato che le ragazze potranno sicuramente fare un bel campionato di serie B una volta raggiunta una migliore forma fisica che ovviamente in questa fase dell’anno non è al cento per cento. E questo ovviamente tranquilizza lo staff e la dirigenza della società che conosco bene il valore delle proprie atlete, allo stesso tempo giovani ma esperte.

Una bella prova corale ha fatto divertire il pubblico presente al Palcoverciano (parziali 13/14 26/28 44/42). Prato si porta a casa una vittoria comunque conquistata solo all’ultimo tuffo.
Prossimo incontro per la Polisportiva Sieci, venerdì prossimo a Massa e Cozzile ore 21.15 per la terza ed ultima partita del preliminare di Coppa Toscana.

Noi per Voi Basket Sieci
Cioni 11, Toccafondi 15, Francalanci 10, Consumi 6, Matteini 7, Vigilena 2, Masi3, Fortuna, Pugliese, Bruschi, Falsini, Puccini. All Montesi

Global Cargo Prato
Evangelista 10, Catalo 8, Morlotti 7, Fatighenti 12, Sauteriello2, Chiappelli 10, Lastrucci, Santi, Bencini, Lardino All Consorti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter