Primo scivolone per Il Fotoamatore in Coppa Toscana

Scivolone doppiamente doloroso: primariamente perché è maturato negli ultimi 10 secondi della sfida casalinga contro la Galli S. Giovanni V.no e secondariamente perché compromette pesantemente la qualificazione alla fase finale della Coppa Toscana. Le ragazze gigliate hanno disputato una buona gara ma è mancata loro la continuità e le pause sono state sfruttate al meglio dalle avversarie. La tripla di Catuio che a 3 secondi dalla sirena finale ha sancito il sorpasso e la vittoria delle ospiti ha penalizzato le cestiste viola che, per quanto visto sul parquet, avrebbero meritato il successo.

La partenza è tutta colorata di viola: le gigliate arrivano al 8-1 al 3′ grazie ad una Bandini particolarmente incisiva (4), Il Fotoamatore gestisce il gioco on sicurezza e chiude il primo quarto con un buon +5 (14-9).
Il secondo periodo ripropone i temi del primofino ad arrivare al 19-11 (7′) poi la luce fiorentina si spenge e la Galli infila un micidiale parziale (0-12) che significa sorpasso alla pausa lunga (19-23).

Dopo il riposo Il Fotomatore impiega solo 2′ per tornare al comando (26-25) e ci rimane fino alla conclusione del terzo quarto (36-34), pur senza riuscire a prendere un vantaggio di sicurezza.
In apertura dell’ultimo periodo sembra proprio che le padrone di casa siano in grado di allungare decisamente: al 33′ le doppie El Habbab e Stefanini scavano un solco di 6 punti (40-34) che potrebbe presagire alla vittoria. Ma la Galli non è doma e riesce a ridurre o svantaggio fino a portarlo ad una sola lunghezza (42-41) a 15” dalla fine. La tripla che Catuio infila quando mancano solo 3” alla sirena, sancisce il sorpasso decisivo e lascia a Ciantelli solo la possibilità di un tentativo disperato che purtroppo si infrange sul ferro.

L’insperato successo premia la Galli che ha fatto grossi progressi rispetto alla formazione della scorsa stagione e penalizza Il Fotoamatore che, pur denotando confortanti miglioramenti rispetto alle gare precedenti, ha ancora bisogno di tanto lavoro per acquistare maggiore continuità di gioco.

IL FOTOAMATORE FLORENCE 42
A. GALLI S.GIOVANNI V.NO 44

Parziali: 14-9, 19-23 (5-14), 36-34 (17-11), 42-44 (6-10)
Tiri liberi: 9/26 Florence, 11/16 Galli
Arbitri: M. Borsani di Pescia (Pt) e Zini di Pistoia.
Uscite per Falli: Monaco (Galli)

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 6, El Habbab 2, Ciantelli 4, Donadio 8, Passoni, Giovannini 2, Ghiribelli 2, Goracci C. 6, Casagli 3, Perini ne, Bandini 6, Sadun 3.
Allenatore: M. Mannucci

A. GALLI: Venio 10, Nosella 4, Argirò, Cellai, Morilli 2, Galli 6, Civi, Veneri 10, Catuio 3, Monaco 9.
Allenatore: F. C. Biggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter