Il Pino chiude il precampionato vincendo con Perugia

Si chiude con un’altra vittoria il pre-campionato del Pino Basket che supera al Palacoverciano un coriaceo Perugia Basket. La gara si mette subito bene per i fiorentini che trascinati dai canestri di Santomieri (21p con 4 triple), schizzano subito con un vantaggio di oltre dieci punti. I numerosi contropiedi messi a segno dai gigliati permette ai locali di vincere anche il secondo quarto.

Nella ripresa gli umbri riescono a mettere in campo una difesa molto aggressiva che crea diverse difficoltà ai registi bianco-rossi. Nel finale sono i canestri di Zanussi (17p) e soprattutto di Mariani (28p e 10 rimb) che consentono al Firenze di aggiudicarsi il quarto tempino.

Prossimo incontro sabato a Valdisieve alle 18,30, esordio in campionato.

Pino Firenze – Perugia Basket 91-74 (28-12; 47-30; 69-58)

Firenze: Mariani 28, Santomieri 21, Marchini 3, Zanussi 17, Marotta 11, Dionisi 2, Tampieri 6, Pezzati 3, Catarzi, Filippi, Merlo, Nardi.
Allenatore Salvetti Vice allenatore Miniati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter