La B è la prima lettera del nuovo alfabeto della Polisportiva Sieci

Femminile – La Polisportiva Sieci guidata da coach Montesi, nello scorso campionato ha conquistato la promozione in Serie B ed ha già iniziato da due settimane a lavorare in palestra alternando un lavoro di preparazione atletica a movimenti di gioco, per rispolverare le abilità cestistiche delle atlete. La presidenza ha confermato il coach che guiderà la squadra per il secondo anno consecutivo aiutato dalla new entry Tomaso Pilli ex della Pvm Basket, che potrà mettere a disposizione le sue conoscenze a favore di tutta la squadra.
Lo staff si conclude con due figure fondamentali per la Polisportiva, Giuseppe Biscetti che ha affiancato Montesi durante tutto il campionato scorso e una seconda new entry, Gabriele Borsier uno degli ex giocatori più rappresentativi della società.

Entusiasmo e voglia di fare sono i due ingredienti che accompagneranno le ragazze in questa nuova avventura. Al richiamo di inizio stagione del presidente Francesco Casini, hanno risposto tutte le atlete dello scorso roster, tranne due, che per motivi di studio si sono prese un anno sabbatico. In più a rinforzare la rosa composta da 15 giocatrici, sono arrivate Maria Matteini playmaker da San Giovanni Val d’Arno, Alice Dallarmi guardia da Use Empoli e Elisa Mazzoni lo scorso anno a Porcari, ma cresciuta nella giovanili lucchesi.

Così il presidente della Polisportiva Casini: “Inizialmente l’idea di riportare il basket femminile alle Sieci a detta di molti, sembrava quasi un salto nel buio, poche erano le risorse e nessuno di noi, a parte l’allenatore Montesi aveva mai avuto a che fare con la pallacanestro in rosa. Insomma è stato l’inizio di un lungo progetto, di una sfida che abbiamo voluto intraprendere e la promozione della squadra nel suo primo anno di vita è stata un’enorme gioia per me e per tutto lo staff, un grosso incentivo per invogliarci a fare sempre meglio in un contesto difficile come quello del basket femminile a Firenze. Quest’anno vogliamo far bene e dimostrare che ci siamo meritati la promozione e che possiamo essere protagoniste anche in questo campionato molto competitivo.”

Il Coach Montesi, ha espresso parole di piena fiducia verso la squadra e verso tutti i collaboratori di questo nuovo progetto, che abbraccerà anche un’iniziativa molto importante per il basket fiorentino e per tutta la città di Firenze. Infatti, la Polisportiva Basket Sieci insieme all’associazione di genitori del Meyer, “Noi per Voi per il Meyer Onlus“, hanno dato vita ad una partnership che vedrà impegnata la squadra femminile, che cambierà nome e si chiamerà “Noi per Voi Basket Sieci”. Una collaborazione per aiutare i piccoli pazienti del Meyer affetti da Patologie oncologiche gravi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter