Fiorentina fatta: ecco gli uomini di coach Paludi

Musso, Cantagalli, Fontani, Simeoli e Corzani. Sarà questo il quintetto della prossima Fiorentina Pallacanestro. Al PalaAffrico si aggiungono i pezzi agli ordini di coach Riccardo Paludi. In attesa di decisioni societarie “pesanti”, a poco più di tre settimane dall’avvio della stagione.

Va avanti però la composizione di una squadra che ha finalmente una vera e propria spina dorsale. E’ arrivato a Firenze Vittorio Musso. Il playmaker argentino già la scorsa settimana aveva svolto i primi allenamenti al PalaAffrico insieme a Cosimo Fontani, Lorenzo Corzani e Matteo Baggio, quest’ultimo destinato ad un ruolo attivo dalla panchina.
Questo lunedì sono arrivati invece Stefano Simeoli (nella foto), ex Lugo in Dnb, ala dotata di centimetri ma soprattutto di ottime qualità fisiche e atletiche che ne fanno un giocatore molto utile e la guardia livornese Gianni Cantagalli, 194 cm, classe ’88.

La Fiorentina ha aggiunto in panchina per il cambio degli esterni Renato Buono, play-guardia, 190 cm classe 1994 visto lo scorso anno ad Agropoli in Dnb. Come cambio dei lunghi, c’è Luca Pongetti, ala-pivot di 200 cm classe ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter