La Fiorentina prende corpo: sulla lista Quaglia e Petrucci

Mentre in sede si lavora per risolvere il problema lodi che impedisce lo start della nuova stagione della Fiorentina Pallacanestro, il diesse Maggiorelli e coach Paludi nell’ultima settimana hanno fatto passi in avanti per la strutturazione della squadra che affronterà il prossimo campionato di Serie B. Firmato Musso, la Fiorentina si è poi mossa con cautela, “bloccando” alcuni giocatori interessanti. In questo senso filtra con decisione la possibilità di rivedere al PalaAffrico il pivot Francesco Quaglia. Il centro gigliato, reduce dall’esperienza Enegan, non fece troppo la differenza. In Serie B però il suo valore sarebbe diverso.

Altro nome caldo in questi giorni è quello di Niccolò Petrucci, guardia tiratrice (specie dalla lunga distanza) romana classe ’89, nella passata stagione al Basket Nord Barese in Silver a 10,3 punti di media a partita. Considerando quindi i nomi di Fontani e Corzani, che si stanno già allenando con coach Paludi, ed il play Musso, il roster sta prendendo sempre più forma. Da stabilire ancora però ci sono tanti aspetti, fra cui quello della data del raduno e del conseguente inizio della preparazione. In questo senso è possibile che la data giusta sarà dopo il 7 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter