Serie C, anche Valdisieve ai nastri di partenza

E’ ufficialmente iniziata ieri la stagione sportiva 2014/2015 della Asd Valdisieve, con i primi allenamenti delle ragazze della Ginnastica Artistica, sempre sotto l’occhio vigile della responsabile Antonella Cuffaro, e il raduno della Serie C Nazionale agli ordini del nuovo coach Filippo Pescioli.

Tante facce conosciute e qualche novità per quanto riguarda la Lorex Sport 2014/2015; il nuovo ds Michelacci, abbandonato il campo di gioco, ha lavorato sodo per allestire una squadra che possa ben figurare in questo difficile campionato. Confermati capitan Luigi Occhini e Marco Cherici, ormai da anni in biancoverde, a cui si aggiungono Daniele Rossi, Giorgio Corsi, Carlo Provenzal, Iacopo Coccia, già con noi lo scorso anno, più i giovani Dario Lastrucci e Folco Mariotti. Per quanto riguarda i nuovi arrivi c’è da segnalare il ritorno di Niccolò Cioni, già con la Valdisieve nel 2012/2013 e reduce da un’esperienza di studio all’estero, e l’inserimento di Andrea Sargenti, classe 1995, in arrivo da Pino Dragons, e Claudio Battiloro, anch’egli del 1995, proveniente da Valdiceppo Perugia; in prova dalla SBA Arezzo Luca Caciolli, lungo del 1991. Alla serie C sono aggregati anche alcuni ragazzi del 1997 che disputeranno il campionato Under 19.

Un emozionato coach Pescioli, felice di tornare nella società dove è cresciuto, ha chiesto massimo impegno ed entusiasmo, puntando molto sulla voglia di riscatto dopo un’annata non proprio positiva. A completare lo staff tecnico ci sono il confermatissimo Fabrizio Biondi, già vice di Serravalli l’anno scorso e allenatore della squadra Under 15, che anche quest’anno ricoprirà il ruolo di assistente allenatore, il massofisioterapista Massimo Mazzuoli e il preparatore atletico Franco Cervellati. Un caloroso in bocca al lupo a tutti da parte della società.

Sempre questa settimana inizieranno la preparazione la squadra di Prima Divisione, la Enobasket Pelago, guidata da coach Claudio Fabbri, e la squadra UISP che parteciperà al campionato provinciale amatoriale. La prossima settimana al via anche la formazione Under 19 di coach Leonardo Lerede e la squadra Under 15 allenata da Biondi. E’ stato il primo anno, dopo oltre trent’anni, che la stagione è iniziata senza la presenza di Sergio Torrini all’interno del palazzetto di San Francesco; una sensazione sicuramente inusuale, quasi come se alla palestra mancasse il tetto, che però non deve rattristarci ma che anzi ci sproni a dare ancora di più, consapevoli che un tifoso in più ci sta guardando con affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter