Serie C, al via la nuova stagione dell’Enic Firenze

Entusiasmo, grinta e voglia di fare bene anche questa stagione. Questa è la ricetta con cui l’Enic Pino Dragons Firenze ha cominciato la nuova stagione fra le mura del PalaCoverciano in vista del prossimo campionato di Serie C nazionale che partirà il prossimo 4 ottobre con il derby contro Valdisieve.
La formazione del presidente Luca Borsetti si presenta ai nastri di partenza forte di un gruppo motivato e compatto che riparte da quanto di buono dimostrato alla prima esperienza in serie C nella scorsa stagione. Coach Lapo Salvetti potrà contare sul quintetto della scorsa stagione, con Simone Marchini in cabina di regia affiancato da Vieri Marotta, tornato dall’Australia dopo gli impegni di studio. Tra gli esterni Salvetti potrà contare oltre a Leonardo Mariani, la guardia livornese confermatissima dalla società di via de Robertis alla quale si è legato con un contratto biennale, anche sul ritorno a casa di Jacopo Beconcini, dopo una stagione a Valdisieve, e di Marco Tampieri, cresciuto proprio nelle giovanili del Pino. Marco Zanussi e Gianluca Dionisi affiancheranno capitan Carlo Santomieri e Samuele Puccioni sotto le plance per un roster che si completerà con l’inserimento dei giovani del vivaio Pino.

“Ripartiamo con l’entusiasmo con cui ci siamo lasciati e con il quale vogliamo affrontare questa nuova stagione”. Così il presidente Luca Borsetti ha salutato la squadra nel giorno del raduno. “Anche quest’anno – prosegue Borsetti – avremo l’onore di proseguire il nostro impegno a fianco di Enic che ha scelto nuovamente il progetto Pino per investire sul basket a Firenze”. “Sarà un campionato bello e vivace e noi ce la metteremo tutta per svolgere al meglio il nostro lavoro sapendo di poter contare su un anno d’esperienza che ci rende più forti come squadra e come gruppo”. Queste le prime dichiarazioni di coach Lapo Salvetti al primo incontro con la squadra.

L’Enic Pino Dragons sarà al lavoro tutti i giorni (18-20) al PalaCoverciano di via de Robertis agli ordini del preparatore atletico Carlo Laface. Fissate anche le amichevoli precampionato con l’esordio a San Miniato il 6 settembre alle 18, mentre il primo test casalingo al PalaCoverciano sarà sabato 13 settembre alle 18.30 contro Valdisieve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter