Serie B Femminile, è uscito il calendario della stagione 2014/15

Alla vigilia di Ferragosto la FIP Toscana ha comunicato l’elenco delle 12 squadre che parteciperanno al prossimo campionato di . 11 formazioni toscane e 1 ligure (Cestistica Spezzina) si contenderanno l’accesso agli spareggi inter-regionali per la promozione in A3. Tra le toscane, oltre alla riconferma delle squadre che già lo scorso anno militavano in (Fotoamatore Florence, Jolly Livorno, GMV Ghezzano, Prato, Pontedera, Pol. A. Galli, Le Mura Spring Lucca, Viareggio e Costone Siena) debuttano nella serie le neo-promosse BK Massa e Cozzile e Pol. Sieci.

CALENDARIO_PROVVISORIO_B_FEMM_14_15

La Federazione ha inoltre diramato il calendario provvisorio in base al quale le gare inizieranno sabato 18 ottobre e si concluderanno il 28 marzo 2015, con pausa natalizia dal 22 dicembre 2014 (ultime gare del 2014 il 20 e 21 dicembre) al 7 gennaio (prime gare del 2015 il 9 e 10 gennaio). I tre derby sono programmati alla seconda giornata (Le Mura Lucca – Viareggio), alla settima (GMV Ghezzano – Pontedera) e all’ottava (Il Fotoamatore – Le Sieci). Partenza in salita per le neo-promosse che alla prima giornata dovranno affrontare le due formazioni che hanno occupato il secondo e il terzo posto nello scorso campionato (Il Fotoamatore – BK Massa e Cozzile e Le Sieci – Jolly Livorno), Lo scontro diretto tra le damigelle d’onore della scorsa stagione è previsto alla terza giornata (Il Fotoamatore – Jolly Livorno), mentre all’ultima e undicesima giornata, è programmato la sfida tra Il Fotoamatore e Prato che, sulla base dei recenti trascorsi, potrebbe essere cruciale per l’ammissione alla fase inter-regionale successiva.

Come si vede non mancano gli spunti per assistere ad un appassionante campionato. Dovremo attendere ancora due mesi per l’inizio ma già dal 20 settembre sarà possibile gustare qualche anteprima grazie alla fase eliminatoria della Coppa Toscana – Trofeo Lorenzo Lunghi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter