Mastodontici Butchers, chiudono imbattuti anche la fase regionale

basket_uisp_butchers_firenzeCampionato Uisp Toscana – Ponte Buggianese, 24 maggio 2014 ore 21.30, questi luogo e data che hanno coronato i Macellai Campioni Regionali per la seconda volta nella loro storia, dopo soli 2 anni dal primo successo.

Avversari, i Campioni uscenti degli Augies, trovati già ben tre volte nel nostro glorioso cammino.

Per la cronaca, la partita inizia con i “padroni di casa” molto contratti e soffrono non poco il giusto approccio della compagine termale che in soli 10′ ne cesta 20…e son tanti per la difesa biancoazzurra.

Nel secondo quarto, l’intensità difensiva cresce e seppur qualche errore di troppo ci accompagna ancora nella fase offensiva, l’aggancio e il sorpasso(+4) alla sirena sono missione compiuta.

Gli ultimi 2 quarti sono giocati a ritmo di botta e risposta da entrambi le parti ma i Macellai dimostrano ancora una volta un’ottima solidità mentale che gli consente di alzare la coppa dal gradino più alto del podio.

Qualche numero per gli amanti delle statistiche:

30 partite e 30 vittorie – un rullo compressore che nelle fasi provinciale e regionale non ha conosciuto battute di arresto. Potranno eguagliarci, ma mai fare di meglio.

2.166 sono i punti segnati (in media 72 a partita) contro i 1.443 punti subiti (in media 48 a partita) e su 30 partite è un divario imbarazzante.

Dopo la stella, anche il secondo obbiettivo dell’anno è stato centrato, tanto da essere in difficoltà per trovare l’aggettivo più appropriato peril titolo di questo articolo, perchè una parola sola che renda bene l’idea proprio non c’è, ho usato Mastodontici, ma potevo scrivere Enormi, Colossali, Giganti, Immensi o Cannibali come ho letto su qualche testata, ma i Macellai racchiudono molto di più e solo chi ne fa parte può comprenderlo.

“Scherzando Niente” è stato il titolo del primo articolo della stagione…finora, non abbiamo scherzato…finora, siamo i protagonisti di una stagione perfetta…ora, rendiamola unica!

S.Butchers FI 68 – Augies Montecatini 60
(16-20 // 15-7 // 19-17 // 18-16)

fonte: butchers.it – Petch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter