L’Use Empoli sale in A3. Florence e Acli Livorno restano seconde

Femminile, Serie B – Il Fotoamatore Florence chiude al secondo posto nella classifica del girone per gli spareggi di promozione in A3. Nell’ultimo confronto diretto la Progresso Bologna ha infatti sconfitto (53-43) la Pall. Bolzano, conquistando il diritto a disputare il prossimo campionato nella serie superiore. Le altre 6 promosse (oltre alla Basket Canegrate ammessa di diritto in quanto vincente della regular season lombarda) sono Basket Girls Ancona, Basket Club Bolzano, Castelnuovo Scrivia, USE Empoli, Aurora Pescara e ASD Usmate.

Delle tre formazioni toscane che, essendosi piazzate ai primi tre posti nella regular season, erano state ammesse agli spareggi nazionali la sola USE Empoli è riuscita a raggiungere il grande obbiettivo, confermando quanto di positivo aveva fatto vedere in particolare nel girone di ritorno. Il Fotomatore Florence e la Jolly Acli Livorno devono accontentarsi della piazza d’onore nei rispettivi gironi, candidandosi, se lo riterranno opportuno, per eventuali ripescaggi.

La partecipazione agli spareggi ha costituito per le ragazze viola un’utilissima esperienza per il futuro e l’esserne uscite perdenti ma a testa alta è comunque un premio per la meravigliosa stagione agonistica disputata. Merito loro ma anche merito dello staff tecnico Mannucci – Morandi – D’Erasmo che è riuscito a migliorare tecnicamente un gruppo giovanissimo (età compresa tra i 16 e i 20 anni, fatta eccezione per la capitana Stefanini), ad amalgamarlo ed a fornire gli stimoli necessari per affrontare il duro e costante impegno degli allenamenti. Il progetto di ringiovanimento varato dal Presidente Ricci la scorsa estate ha dimostrato quindi di avere delle ottime fondamenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter