Serravalli lascia la panchina di Valdisieve

DNC – Dopo l’annuncio delle nuove entrate nel contesto tecnico e dirigenziale, non si ferma il lavoro della Valdisieve nella costruzione dell’immediato futuro. Dopo cinque anni straordinari, coach Omar Serravalli non sarà più l’allenatore della DNC; cinque anni fatti di grandi successi, partendo dalla vittoria nello spareggio con la Cerretese sul neutro del PalaAffrico, il 29 maggio 2011, che valse la promozione in serie C regionale, passando per gli straordinari playoff dell’anno successivo, dove la Valdisieve, sponsorizzata Lorex Sport, ebbe la meglio in una serie molto dura sul Grosseto per poi scontrarsi con l’Olimpia Legnaia nella finale per la promozione. Dopo aver perso gara uno in casa, Serravalli guidò i suoi all’incredibile vittoria in gara due al PalaFilarete, permettendo così ai biancoverdi di giocarsi la promozione in DNC nello spareggio casalingo, un ricordo indelebile nelle menti degli appassionati e dei tifosi biancoverdi, vengono ancora i brividi a vedere il  palazzetto di San Francesco stracolmo come mai si era visto prima.

dnc_valdisieve_loreto_2013_basket7

Se tutte quelle persone erano lì a festeggiare la seconda promozione consecutiva della Valdisieve, molto del merito è proprio di Omar Serravalli, il cui grande carisma, le straordinarie qualità umane e la invidiabile competenza tecnica sono un patrimonio non solo della Valdisieve, ma dell’intero movimento cestistico regionale. Omar Serravalli è la Valdisieve, e la Valdisieve è Omar Serravalli; non possiamo dire molto altro se non un immenso grazie al nostro coach che ha permesso alla pallacanestro del territorio di riaffacciarsi sul panorama nazionale dopo 10 anni. Chi ha vissuto questi cinque anni magnifici fra serie D, serie C e DNC non potrà mai dimenticare quanto Omar abbia dato da tutti i punti di vista a chi ha avuto la fortuna di averlo come allenatore, a chi lo ha aiutato all’interno dello staff tecnico, a chi lo ha sostenuto nel ruolo di dirigente.

Coach Serravalli però non lascerà la società biancoverde: in linea con l’ottica di rinnovamento, potenziamento e attenzione ai giovani atleti, la Valdisieve potrà contare ancora su Omar come allenatore del settore giovanile. I ragazzi biancoverdi avranno così la fortuna di essere seguiti da una persona enormemente competente che aiuterà il loro sviluppo tecnico e umano, con l’obbiettivo di mettere le basi per un futuro roseo riguardo ai giocatori di domani. Omar Serravalli si occuperà anche del progetto scuola, insieme a Leonardo Lerede, un ulteriore motivo di soddisfazione e una sicurezza in più per il futuro dell’associazione.

fonte: basketvaldisieve.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter