Valdisieve, ristrutturazione in vista delle prossime stagioni

dnc_valdisieve_loreto_2013_basket4La fine della stagione della DNC e il positivo esito del 30° Torneo G. Pieraccioni non fermano l’intensa attività della Valdisieve: continuano infatti nel lavoro quotidiano in palestra la ginnastica artistica e quella degli adulti, così come proseguono gli allenamenti sia del minibasket che del settore giovanile (deve ancora concludersi sia il campionato U21 che quello U14, quest’ultimi qualificati alla seconda fase del campionato).

La società in queste settimane ha lavorato intensamente per programmare e costruire il futuro delle prossime stagioni sportive, sia per quanto riguarda la ginnastica artistica, i cui risultati quest’anno sono stati straordinari, sia nel settore della pallacanestro, dalla prima squadra passando per il settore giovanile e arrivando al minibasket. Allo scopo di continuare nella crescita dell’attività e per costruire solide basi per un futuro sviluppo la società potrà contare sul ritorno di tre figure che hanno vissuto da protagonisti una buona parte della storia della nostra Associazione: la prima grande novità è il rientro all’interno del Palazzetto di San Francesco dell’ex presidente Giancarlo Pescioli che, terminata la sua attività all’interno della Federazione Toscana di Pallacanestro, ha deciso di tornare nella società di cui è stato presidente per 25 anni con il preciso scopo di rilanciare e potenziare il settore giovanile.

La Valdisieve saluta con entusiasmo il ritorno di Pescioli augurandosi che la sua esperienza possa contribuire a compiere un passo in avanti per quanto riguarda il futuro dei giovani biancoverdi; Pescioli sarà coaudiuvato in questo incarico dal nuovo responsabile tecnico del settore giovanile e del minibasket, Leonardo Lerede, che torna a ricoprire il ruolo che aveva avuto negli ultimi quattro anni dopo la pausa della stagione corrente. Un bentornato anche a Leonardo la cui competenza e preparazione sono sempre state apprezzate dalla società. L’ultima “novità” è l’entrata in società di Pietro Michelacci, bandiera biancoverde, costretto purtroppo alla difficile decisione di smettere di giocare dopo i problemi fisici degli ultimi due anni; Pietro assumerà il ruolo di Direttore Sportivo, subentrando a Matteo Valdinoci cui va un grande ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni in questo delicato ruolo. Un grande in bocca al lupo a Pietro il cui entusiasmo servirà a portare nuova luce nell’universo biancoverde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter