Impresa del Pino Under19 che raggiunge le finali nazionali di Grado

under19_elite_pallacanestro_firenze_salvetti_2013Under – Impresa degli Under di 19 Elite del Pino Basket Firenze allenati da coach Lapo Salvetti che vanno a calare il tris ad Agropoli e staccano il pass per le finali nazionali di Grado dal 5 all’11 Maggio. Tre successi su altrettante partite hanno permesso ai ragazzi di Salvetti di andare a vincere il girone di interzona che li vedeva battersi contro Capo d’Orlando, Reggio Calabria e Trinitapoli. Nella tre giorni campana, primo successo contro i siciliani (64-43), vittoria decisiva e al fotofinish contro i calabresi (57-56) e larga affermazione contro i pugliesi (91- 53) con la qualificazione già in tasca.

Per la formazione di Lapo Salvetti adesso inizia la preparazione in vista della finali scudetto di Grado che vedranno il Pino Basket Firenze impegnato contro i pari età di formazione blasonate come Pistoia, Sassari, Imola, Brescia, Padova e Ravenna solo per citarne alcune.

“Abbiamo disputate tre ottime gare – esclama coach Salvetti – sono molto soddisfatto sia del gioco espresso che della determinazione messa in campo dai miei ragazzi”. “A loro faccio i complimenti per questa qualificazione – prosegue Salvetti – ma ricordo di come a Grado ognuno dovrà mettere in partita il 110%”. “Sarà una sfida bella e avvincente – ha concluso Salvetti – che ci vede partire con la certezza di andarcela a giocare fino a dove saremo bravi ad arrivare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter