Petrucci: “Puntiamo sulla tv del basket”

gianni_petrucci_fipGianni Petrucci fa un balzo in avanti: «Dobbiamo pensare in grande – dice alla presentazione dei programmi della Nazionale- ho trovato una federazione sana, che può investire e quindi vorremmo seguire l’esempio della Federtennis con il lancio di un nostro canale tv: porteremo la proposta al prossimo Consiglio Federale. E’ da tempo che ci stiamo lavorando, i numeri dimostrano che Supertennis ha aiutato la crescita del numero di tesserati. L’idea è quella di mostrare il nostro sport 24 ore su 24, col basket italiano, anche giovanile, estero, americano. Il nostro sport è talmente bello che va solo fatto vedere».

La notizia è importante anche perché supera i progetti della Lega («E’ dai tempi di Porelli che dicono di volerlo fare…») con la quale però si deve trovare un accordo visti i contratti (Rai) e i contatti in essere (Italia2 anche per la Gold). A quel punto si potrebbe pensare a una partenza già la prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter