Florence, ultima di regular season a Lucca

Femmminle, Serie B – Nel prossimo fine settimana Il Fotoamatore affronterà il suo ultimo impegno nella regular season dell’attuale stagione. La compagine fiorentina osserverà infatti il proprio turno di riposo proprio in concomitanza dell’ultima giornata del girone del girone di ritorno programmata per il fine settimana successivo alle festività pasquali. Le cestiste viola si trovano quindi di fronte all’ultima occasione per conquistare i due punti che significherebbero sicurezza matematica dell’accesso agli spareggi nazionali per la promozione.

Si tratta di un obbiettivo che va ben oltre le più rosee prospettive di inizio stagione: il profondo ringiovanimento operato la scorsa estate faceva presagire un campionato tutto votato a conquistare la salvezza ed invece troviamo oggi la formazione fiorentina in seconda posizione di classifica, con importanti possibilità di lottare per la promozione nella serie superiore. Merito del duro lavoro in palestra proposto dallo staff tecnico ed assimilato dal giovane gruppo di atlete e dell’ottima amalgama che un gruppo così eterogeneo di cestiste è riuscito a raggiungere. Il tesoro dei sacrifici di una stagione verrà speso sabato prossimo alle ore 18 nella trasferta contro Le Mura Lucca.

Il Fotoamatore dovrà ancora fare a meno di El Habbab, ferma per la distorsione del ginocchio destro, ma avrà dentro tutta la rabbia per le ultime due sconfitte casalinghe (contro Prato e Livorno) che hanno reso incerto l’accesso alla fase nazionale. Di fronte troveranno la compagine lucchese che è reduce da una sconfitta casalinga di stretta misura (48-53) nel recupero della gara della decima di ritorno giocatosi mercoledì 9 aprile. Due formazioni che scenderanno quindi sul parquet con una bella carica di adrenalina in corpo e questa è già un’ottima garanzia per lo spettacolo. Per la cronaca ricordiamo che, alle ore 21 di sabato ovvero poco dopo il match Le Mura Lucca – Il Fotoamatore, è programmata la partita Prato – Livorno il cui risultato rivestirà particolare importanza nel caso in cui le ragazze gigliate non riuscissero a conquistare gli agognati due punti a Lucca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter