Tanti auguri alla Florence che compie 40 anni

40_aflorence_basket_firenzeLa Florence Basket compie 40 anni e il vicesindaco Dario Nardella accoglie la società fiorentina nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio
Fondata nel 1974 nella sede storica sul lungarno Colombo, la società dai colori bianco-viola, si è connotata principalmente sul settore femminile e ha il suo quartiere generale al palazzetto di San Marcellino.

Attualmente milita in serie B e può vantare anche formazioni Under 19, Under 14, Under 13 e minibasket.
“Siamo orgogliosi – ha detto il vicesindaco Nardella – dell’esperienza della Florence Basket che da 40 rappresenta un riferimento in città per questa disciplina. La vera sfida non è far nascere una società, ma farla durare e crescere fino a portarla a livelli importanti. Per questo un doveroso ringraziamento va a Paolo Ricci e ai suoi collaboratori che in modo volontario hanno saputo far diventare questa società una delle più belle realtà del panorama sportivo cittadino”.

Nel corso della serata sono state premiate alcune atlete impegnate in attività sociali o progetti di solidarietà: Claudia Boddi (Matrix), Marta Baldesi (veterana dello sport), Cecilia Trinci (veterana dello sport), Sara Morandi, Ilaria Stefanini, Francesca D’Eramo e Stella Campobasso (Florence Basket). Premio alla memoria – consegnato dall’amministratore unico de Il Fotoamatore Stefano Guidi – a Gianna Mucci, figlia di Piero cui sarà dedicato anche un torneo. Durate la serta è stato anche presentato il nuovo logo dell’Unione Veterani dello sport e consegnato un attestato a Giulia Masa (ex Florence Basket) in memoria di Giovanni Montelatici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter