Enic Firenze alla sfida con Montebelluna

DNC – Enic Firenze in campo per la ventitreesima giornata  e a far visita ai biancorossi sarà nella gara in programma sabato 22 alle 18.30 al PalaCoverciano (ingresso gratuito). Le due squadre viaggiano appaiate in classifica con 18 punti all’attivo, all’andata riuscirono ad imporsi i veneti nel finale (69-65). La formazione di Salvetti cerca la vittoria dopo il passo falso ad Arzignano così come i veneti che arrivano a Firenze dopo la sconfitta casalinga con Mestre.

di coach Mazzariol, squadra solida e ben allenata, potrà contare su Fantinato, assente all’andata e molto pericoloso dall’arco dei tre punti, e al pacchetto di esterni formato da Pozzebon, tiratore molto preciso dai 6,75 m, e da Boaro, abile nel dettare i tempi in cabina di regia. I gigliati dovranno fare attenzione a Bettin, ala forte dotata di buone iniziative e un agonismo in difesa che può mettere in difficoltà, e all’esperienza sotto le plance di Lorenzetto e Binotto.

“Sarà una gara difficile per noi – dichiara coach Salvetti – perchè non avremo Marotta (viaggio studio all’estero) fino al termine del campionato e con Dionisi in dubbio per un problema alla caviglia”. “La voglia di riscatto è tanta – aggiunge Salvetti – e vogliamo vincere per riprenderci quanto lasciato per strada nelle ultime due gare. Ci vorranno intensità ed energia per tutti i 40 minuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter